Fine luglio all’insegna dello sport alla piscina di Fiumara Guardia. Nell’impianto natatorio di Sant’Agata, si sono susseguiti diversi appuntamenti organizzati e promossi dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani. Il momento clou della stagione si vivrà sabato 5 e domenica 6 agosto con il “5° Trofeo Vecchia Calotta–Memorial Scuderi”, riservato ad ex pallanotisti peloritani e “d’adozione”.

La squadra prima alla “Pallanuoto d’Estate”

Fine luglio all’insegna di sport e divertimento alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. Nell’impianto natatorio di Sant’Agata, si sono susseguiti, infatti, diversi appuntamenti organizzati e promossi dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani.  La seconda edizione della “Pallanuoto d’Estate” ha calamitato le attenzioni di un intero weekend. Il torneo, aperto a squadre miste, è stato vinto dagli Intoccabili, formazione in gran parte composta da atleti dell’Ossidiana Marbi, che in finale hanno superato i rivali del Prosecco capitanati dalla campionessa Silvia Bosurgi con il punteggio di 20-10.

Nel corso della premiazione, sono stati consegnati dei riconoscimenti speciali a: Mattia Vinci, Irene Le Donne e Nedeljko Rodic. Meritati consensi ha poi riscosso la dimostrazione di calcio da tavolo, resa possibile dalla partnership con il Messina Table Soccer. Numerosi ragazzi si sono avvicinati incuriositi ai due campi montati dai responsabili della società militante in serie B, che hanno spiegato regole e modalità di gioco. Crescente successo per le ormai tradizionali gare di nuoto, fondamentale momento di verifica dell’attività portata avanti nel corso delle settimane dagli istruttori con i corsisti. Quasi 100 i giovani partecipanti, che si sono confrontati nei vari stili.

Una delle gare di nuoto alla “Magazzù”

Il momento clou della stagione si vivrà, infine, sabato 5 e domenica 6 agosto con il “5° Trofeo Vecchia Calotta–Memorial Scuderi”, riservato ad ex pallanotisti peloritani e “d’adozione”. La manifestazione proporrà il succedersi di appassionanti partite nel pulsante ricordo di Carlo Scuderi, indimenticato giocatore e tecnico della Polisportiva Messina. Previsti per l’occasione diversi allenamenti di preparazione alla “Magazzù”. L’iniziativa rappresenta il modo ideale per coniugare attività fisica, amore per la pallanuoto e voglia di ritrovare tanti amici tutti insieme, condividendo, a pochi metri dalle incantevoli acque dello Stretto, due intense e aggregative giornate estive.