TorneoLa manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, si è svolta alla piscina “Vittorio Magazzù” i Fiumara Guardia. Goliardia e sano divertimento hanno caratterizzato l’intensa giornata nell’impianto natatorio di Sant’Agata, dove si sono dati appuntamento i 30 partecipanti.

Ha regalato intense emozioni la prima edizione del torneo di pallanuoto “Vintage-Fair Play”, riservato ad ex atleti. La manifestazione ludico-sportiva, organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, si è svolta alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. Goliardia e sano divertimento tra amici hanno caratterizzato la giornata nell’impianto natatorio di Sant’Agata, dove si sono dati appuntamento i 30 partecipanti.

Torneo3

Una delle partite del torneo

Tre squadre miste si sono confrontate in un girone all’italiana di andata e ritorno, dal quale è scaturita la classifica conclusiva. Si sono susseguite, così, tra la mattina ed il pomeriggio, sei partite, che hanno visto primeggiare i “Leoni Marini”. La compagine capitanata da Riccardo Carmignani ha totalizzato 9 punti, frutto delle due gare vinte contro le “Foche” (12-7 e 8-7) e del successo ottenuto ai danni dei “Trichechi” (11-10). Non ha inciso, quindi, la sconfitta rimediata nel match d’esordio con i “Trichechi” (16-11). Piazza d’onore per gli stessi “Trichechi” di Gianluca Troielli e terza posizione per le “Foche” care a Giuliano Brigandì. Le regole ideate ad hoc hanno reso ulteriormente appassionanti le singole sfide, ma è stato, soprattutto, il piacere di ritrovarsi a fungere da elemento trainante dell’originale iniziativa. Al termine degli incontri, l’attesa premiazione ed il rinfresco hanno coronato un evento che ha riscosso meritati consensi.

FORMAZIONE “LEONI MARINI”: Marco Bellocco, Riccardo Carmignani, Simona Alfino, Antinea Aricò, Pietro Parisi, Gloria Barbera, Marco Calamoneri, Enrico Carmignani e Sergio Loteta.