Polisportiva Messina UNDER 15

La Polisportiva Messina al gran completo

Dopo il successo nella sfida d’apertura, alla “Cappuccini”, contro la Brizz Nuoto (12-3), la squadra di pallanuoto maschile allenata da Nedeljko Rodic si è superata nel trittico di gare dello scorso weekend giocate alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, battendo nell’ordine Altair Village (11-7), Aquarius Trapani (10-8) e 7 Scogli (11-4).

La Polisportiva Messina si è aggiudicata, con un poker di successi, le finali regionali Under 15 di pallanuoto maschile. Dopo la vittoria nella sfida d’apertura, alla “Cappuccini”, contro la Brizz Nuoto (12-3), la squadra allenata da Nedeljko Rodic si è superata nel trittico di gare dello scorso weekend, giocate alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa.

Fase di gioco finali UNDER 15

Fase di gioco delle finali siracusane

Nella prima, Villari e compagni hanno superato l’Altair Village con il punteggio di 11-7. L’equilibrio è durato tre tempi (7-6), poi i peloritani hanno pigiato il piede sull’acceleratore con un 4-1 che non ha concesso repliche agli acesi. Migliori realizzatori Davide Currò e Gabriele Lenzi, quattro volte a bersaglio. Nel secondo match contro il quotato Aquarius Trapani è risultato decisivo, invece, il parziale d’apertura, favorevole alla Polisportiva Messina (3-1) grazie ai gol di Antonio Celesti, Dino Riggio e Currò. Le due lunghezze di vantaggio sono rimaste invariate, infatti, fino al 10-8 conclusivo. Tutto facile, infine, nell’incontro di chiusura con i padroni di casa della 7 Scogli (11-4), come conferma l’8-1 dell’intervallo lungo. Cinque le marcature messe a segno da Currò, seguito nel tabellino da Lenzi, autore di una tripletta di pregevole fattura. Una realizzazione a testa per Celesti, Giuseppe Cutullo e Marco Ursino.

Fase di gioco finali UNDER 15 1

Polisportiva proiettata in avanti

Grande è la soddisfazione del presidente Giuseppe Carmignani, che ha vissuto dal vivo le emozioni della trasferta siracusana, dello staff tecnico, della campionessa Silvia Bosurgi, sempre vicina a questo gruppo, e naturalmente degli atleti e dei loro genitori e parenti, numerosi e calorosi in terra aretusea. Il prestigioso traguardo raggiunto, che spalanca le porte per il girone “Elite”, rappresenta il meritato premio per il lavoro portato avanti, negli ultimi anni, dalla storica società cittadina, che ha puntato con determinazione proprio sui giovani.

ORGANICO UNDER 15: Luigi Villari, Antonio Celesti, Andrea Sorrenti, Riccardo De Salvo, Davide Currò, Federico Arruzzoli, Giuseppe Cutullo, Marco Ursino, Gabriele Lenzi, Dino Riggio, Alessandro Picone, Ernesto Donato, Samuele Rapisarda, Santi Trischitta, Emilio Starrantino e Luca Fiumara. All. Nedeljko Rodic.