Si preannuncia una stagione scoppiettante sia dal punto di vista sportivo che aggregativo e sociale nell’impianto natatorio cittadino, collocato nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina. Numerose le attività previste per i mesi estivi: fitness, acqua-fitness, corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini-lattanti, canoa, scuola di pallanuoto e balli di gruppo. Read More

La piscina “Polisportiva Messina-Vittorio Magazzù” anticipa l’estate, riaprendo ufficialmente i battenti già lunedì 9 giugno. Si preannuncia una stagione scoppiettante sia dal punto di vista sportivo che aggregativo e sociale nell’impianto natatorio cittadino, collocato nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia, in via Consolare Pompea, a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina.

La struttura dispone di una piscina regolamentare di metri 25 x 15 e di una per principianti (12 x 5), entrambe all’aperto e corredate da segreteria, sala medica, spogliatoi, docce e punto ristoro per atleti e soci. Numerose le attività previste per i caldi mesi estivi: fitness, acqua-fitness, corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini-lattanti, canoa, scuola di pallanuoto e balli di gruppo. Si alleneranno quotidianamente alla “Vittorio Magazzù” la squadra di pallanuoto femminile Master della Polisportiva Messina, che disputerà dall’11 al 13 luglio a Ostia i Campionati Italiani Master, e le formazioni maschili dello stesso sodalizio peloritano, che potranno dare, così, continuità alla loro crescita agonistica. Sono già in calendario, inoltre, le tradizionali gare di nuoto ed i tornei di minipallanuoto e si sta organizzando un importante evento di pallanuoto giovanile, in grado di catalizzare le attenzioni delle società siciliane e calabresi.

I qualificati tecnici daranno giornalmente, infine, a tutti i frequentatori dell’impianto dei preziosi consigli, come quelli della campionessa olimpica Silvia Bosurgi (responsabile attività agonistiche). Assieme a lei lavoreranno, con professionalità e passione, il prof. Antonio Laganà (responsabile della scuola nuoto e delle iniziative sociali), l’allenatore serbo Nedeljko Rodic (responsabile dell’impianto), Riccardo Carmignani (coordinatore dell’intero progetto) ed istruttori laureati in Scienze Motorie.

La piscina “Vittorio Magazzù” rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle 20.30 e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di cell. 339-1510417 o utilizzare le email: info@polisportivamessina.it e piscina@polisportivamessina.it.