La prima affermazione esterna stagionale è stata colta nella piscina di Nesima a Catania, dove la squadra cara al presidente Giuseppe Carmignani si è imposta sulla Guinnes con il punteggio di 4-6, bissando, così, il successo dell’andata e rafforzando il terzo posto in classifica. Domenica, infine, la Polisportiva Messina sfiderà, sempre in trasferta, la capolista Aquagym Trapani.

Secondo brindisi consecutivo per la Polisportiva Messina nel campionato di serie B di pallanuoto femminile. La prima affermazione esterna stagionale è stata colta nella piscina di Nesima a Catania, dove la formazione cara al presidente Giuseppe Carmignani si è imposta sulla Guinnes per 4-6, bissando, così, il successo dell’andata e rafforzando il terzo posto in classifica.

Dopo aver chiuso in svantaggio il primo parziale (2-1), nonostante la rete messa a segno da Elisa Cannata, Villari e compagne si sono scatenate nel secondo (1-4), trascinate dal poker di gol firmato dall’allenatrice-giocatrice Silvia Bosurgi. Sempre la Bosurgi ha mantenuto inalterate le distanze nel terzo (1-1), mentre negli ultimi minuti l’attenta fase difensiva attuata dalle messinesi non ha permesso alle etnee di rifarsi sotto nel punteggio. Buona la prova fornita dall’intero gruppo ed, in particolare, dalle giovanissime Valeria Fiorito, che ha mantenuto inviolata la propria porta nel quarto parziale, e Anna Cappuccio, entrambe classe ’99. “La squadra ha palesato a Catania ulteriori progressi rispetto alla gara vinta con l’Iron Team – ha dichiarato al termine del match la Bosurgi – in particolare in difesa siamo state brave a limitare i pericoli. Tutte le ragazze si stanno impegnando al massimo in ogni allenamento per poi togliersi delle soddisfazioni in partita”. Domenica 18 maggio, infine, la Polisportiva Messina sfiderà, sempre in trasferta, l’Aquagym Trapani (inizio ore 12.30), con il dichiarato intento di cercare di fare lo sgambetto alla capolista.

RISULTATI 8^ GIORNATA: Guinnes Catania-Polisportiva Messina 4-6; Iron Team-Brizz Nuoto 6-8. Riposava: Aquagym Trapani.

CLASSIFICA: Aquagym Trapani 16; Brizz Nuoto 12; Polisportiva Messina 9; Guinnes Catania 5; Iron Team 4.

PROSSIMO TURNO: Aquagym Trapani-Polisportiva Messina; Brizz Nuoto-Guinnes Catania. Riposa: Iron Team.