Nella nona giornata del torneo cadetto, la squadra del presidente Giuseppe Carmignani è stata superata dall’ambiziosa Aquagym Trapani con il punteggio di 9-3. Dopo un primo tempo equilibrato, come conferma il parziale di 1-0, il “sette” trapanese ha preso il largo nei due successivi parziali (4-1 e 4-0). Domenica, nell’ultimo turno in calendario, Villari e compagne ospiteranno la Brizz Nuoto.

Le ragazze della Polisportiva Messina non sono riuscite a sovvertire i pronostici in casa della capolista siciliana del campionato di serie B di pallanuoto. Nella nona giornata del torneo cadetto “rosa”, la squadra del presidente Giuseppe Carmignani è stata battuta, infatti, in trasferta dall’ambiziosa Aquagym Trapani con il punteggio di 9-3.

Dopo un primo tempo abbastanza combattuto ed equilibrato, come conferma il parziale di 1-0 per l’Aquagym, il “sette” trapanese ha preso il largo nei due successivi parziali (4-1 e 4-0), nei quali ha sfruttato con cinismo ogni minimo errore commesso dalle avversarie per colpirle sia con delle ficcanti ripartenze che con ben congeniate azioni corali, finalizzate dal centroboa. In questa fase, è andata a segno per le peloritane soltanto l’allenatrice-giocatrice Silvia Bosurgi. A partita ormai compromessa (9-1) è arrivata poi l’inutile doppietta di Elisa Cannata, siglata sfruttando a dovere delle superiorità numeriche.

In virtù di questo risultato, l’Aquagym si è assicurata, con 6 vittorie ed 1 pareggio in 7 partite disputate, la certezza matematica di approdare agli spareggi nazionali per l’agognata promozione in A2. La Polisportiva Messina è rimasta ferma, invece, dopo due successi consecutivi, a quota 9 punti in classifica, che gli valgono il terzo posto. Domenica 25 maggio, nell’ultimo turno in calendario, Villari e compagne ospiteranno, infine, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, la Brizz Nuoto (inizio ore 12.30) con il doppio dichiarato obiettivo di riscattare la pesante sconfitta rimediata all’andata (17-6) e chiudere, nel migliore dei modi, una stagione comunque in linea con attese ed ambizioni della vigilia.

CLASSIFICA SERIE B FEMMINILE (girone 6): Aquagym Trapani 19; Brizz Nuoto 12; Polisportiva Messina 9; Guinnes Catania 5; Iron Team Palermo 4.