La manifestazione di sabato 31 maggio al campo “Cappuccini”, organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con il comitato provinciale Fidal ed il Gruppo Giudici Gara, è un appuntamento tradizionale nel panorama sportiva siciliano, come indicano i numeri delle edizioni già svolte, che intende rilanciarsi anche in ambito nazionale.

Si regala numeri importanti il “XXVI Memorial Vittorio Magazzù” di atletica leggera, in programma sabato pomeriggio al campo scuola “Cappuccini”. Sono, infatti, 220 gli iscritti, in rappresentanza di ben 19 società, provenienti dall’intera Sicilia e dalla vicina Calabria: Atletica Barbas Reggio Calabria, Track Master Caltanissetta, Cus Palermo, Forte Gonzaga, Fiamma Messina, Podistica Messina, Atletica Villafranca, Duilia Barcellona, Odysseus, Cosenza K42, Polisportiva Milazzo, Polisportiva Messina, Polisportiva Europa, Indomita Torregrotta, Stilelibero, Podistica Pattese, Atletica Young Runner Gela, ASD Running Bagnara e Fidippide.

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con il comitato provinciale Fidal ed il Gruppo Giudici Gara, è un appuntamento tradizionale nel panorama siciliano, come confermano le edizioni già svolte, che intende, però, rilanciarsi anche in ambito nazionale. “Ci teniamo in modo particolare alla buona riuscita di questo “Memorial” – dichiara il presidente della Polisportiva Messina, Giuseppe Carmignani – perché abbiamo voluto dargli un nuovo impulso. La risposta è più che positiva; avere 19 sodalizi e oltre 200 atleti, che ringrazio tutti vivamente, rappresenta già un ottimo successo, che ci fornisce un’ulteriore spinta per il futuro”.

I partecipanti si confronteranno, a partire dalle ore 15.15, nelle specialità: velocità, mezzofondo, lanci e salti. Al miglior risultato tecnico di ogni categoria (Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi e Junior/Senior) andrà una Coppa commemorativa, mentre alla società più numerosa sarà assegnato il Trofeo del “XXVI Memorial Vittorio Magazzù”. Per quanto concerne il regolamento, ogni iscritto potrà prendere parte ad un massimo di due prove, eccetto quelli dei 5000 (una sola gara). Quel che più conta sarà, comunque, ricordare, con la sua amata atletica, Vittorio Magazzù, personaggio di spicco dello sport cittadino, grande dirigente e fondatore della Polisportiva Messina.

PROGRAMMA TECNICO

Esordienti: 50 M/F;

Ragazzi: 60 M/F, Peso M/F;

Cadetti: 80 M/F, 1000 M/F, Disco M; Lungo M/F;

Allievi: 100 M/F, 800 M;

Junior/Senior: 100 M/F, 400 M/F, 400HS M; 1500 M/F; 5000 M/F, Lungo M/F, Disco M, Giavellotto M/F.