Dopo la sconfitta rimediata al debutto contro l’Iron Team, le peloritane si sono rifatte, nella prima uscita alla “Cappuccini”, battendo la Guinnes Catania per 10-8. Partita dall’andamento altalenante e con protagonista Silvia Bosurgi, allenatrice-giocatrice della Polisportiva, che ha messo a segno ben 7 reti.

Esordio casalingo vittorioso per la Polisportiva Messina nel campionato di serie B femminile di pallanuoto. Dopo la sconfitta esterna rimediata al debutto contro l’Iron Team, le peloritane del presidente Giuseppe Carmignani si sono rifatte, infatti, alla “Cappuccini”, battendo la Guinnes Catania per 10-8. Partita dall’andamento altalenante e con protagonista Silvia Bosurgi, allenatrice-giocatrice della Polisportiva, che ha messo a segno ben 7 reti.

Dopo il gol iniziale delle etnee su rigore, un tris di marcature della Bosurgi ribalta subito la situazione, fissando il punteggio sul 3-1 al termine del parziale d’apertura. Le ospiti riescono, però, nel secondo ad agganciare le avversarie sul 4-4. Nel terzo tempo le realizzazioni delle messinesi Giusy Minutoli ed Elisa Cannata sembrano indirizzare la sfida a favore di Villari e compagne (8-6), ma l’orgogliosa Guinnes si riporta nuovamente in parità (8-8) prima di arrendersi alle realizzazioni di Medea Lo Piccolo, brava nel finalizzare dopo il time out una superiorità numerica, e dell’inesauribile Bosurgi, che sigla il definitivo 10-8 con una conclusione dalla distanza scagliata a 4” dalla sirena. “C’è ancora tanto da lavorare – queste le parole della Bosurgi a fine incontro – perché il gruppo è abbastanza giovane e rinnovato. In questa partita ci sono stati degli aspetti positivi ed altri meno, ma l’aver conquistato il successo dà alle ragazze un’importante iniezione di fiducia. Spero nella prossima gara di poter disporre dell’intero organico, per avere maggiori soluzioni tattiche”.

La Polisportiva Messina se la vedrà, infine, domenica 30 marzo (inizio ore 16), sempre nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, con la capolista Aquagym Trapani, che si è imposta, in modo perentorio, in entrambi i match fin qui disputati, confermando, così, di essere la squadra da battere.

CLASSIFICA SERIE B (girone 6): Aquagym Trapani 6; Polisportiva Messina, Guinnes Catania e Iron Team 3; Brizz Nuoto 0.

PROSSIMO TURNO (4^ giornata): Polisportiva Messina-Aquagym Trapani; Guinnes Catania-Brizz Nuoto. Riposa: Iron Team Palermo.