La prestigiosa manifestazione di nuoto giovanile, organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con il comitato regionale della FIN, il GUG provinciale di Messina e la Federazione provinciale dei cronometristi, si svolgerà domenica 15 dicembre presso la piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino. “Esordienti B”, “Esordienti A” e “Ragazzi” saranno le tre categorie impegnate nella kermesse ideata nell’ormai lontano 1984.

Si rinnoverà domenica 15 dicembre l’appuntamento con la “Coppa Natale”. La prestigiosa e tradizionale manifestazione di nuoto giovanile, organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con il comitato regionale della FIN, il GUG provinciale di Messina e la Federazione provinciale dei cronometristi, si svolgerà nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino. “Esordienti B”, “Esordienti A” e “Ragazzi” saranno le tre categorie impegnate nella kermesse peloritana ideata nell’ormai lontano 1984. “La Polisportiva Messina – queste le parole del presidente Giuseppe Carmignani – ama la “Coppa Natale” e si impegna sempre con il massimo sforzo organizzativo possibile per prepararla nel migliore dei modi. Lo conferma il fatto che, con oltre un quarto di secolo di vita, è la gara più longeva in Sicilia”.

Per quanto concerne il regolamento, ai migliori 8 classificati di ogni categoria nelle prove individuali andrà il seguente punteggio: 9 punti al primo classificato, 7 al secondo e così via; si raddoppia nelle staffette. Saranno premiati con delle medaglie i primi tre atleti di ogni categoria e le migliori tre staffette delle varie specialità. L’ambita “XXX Coppa Natale” andrà alla squadra prima classificata (sommatoria punteggi), mentre delle coppe sono previste per le altre due società che completeranno il podio. L’anno scorso si impose la Power Team, seconda l’Ulysse e terza la Polisportiva Nadir. L’inizio della competizione è fissato alle ore 9.05 e sarà preceduto dalle rituali fasi di riscaldamento, che prenderanno il via alle 8,10. Nel pomeriggio si tornerà, infine, in vasca alle 14.30.