Nella Sala Riunioni del CONI di Messina si è tenuta, venerdì 20 dicembre, l’Assemblea Ordinaria della società cittadina per rinnovo cariche sociali del quadriennio 2013/2016. Si è svolta, invece, mercoledì 18 nella Chiesa Santa Maria Alemanna la tradizionale “Festa dell’Atleta”, che ha avuto per protagonisti i tanti giovani che fanno sport con lo storico sodalizio messinese. Numerosi i ragazzi presenti, accompagnati dai genitori e dai loro tecnici.

Due importanti avvenimenti hanno caratterizzato i giorni prenatalizi dell’ASD Polisportiva Messina. Nella Sala Riunioni del CONI di Messina si è tenuta, venerdì 20 dicembre, l’Assemblea Ordinaria della società cittadina per il rinnovo delle cariche sociali (quadriennio 2013/2016). All’unanimità è stato confermato alla presidenza Giuseppe Carmignani. Tra i consiglieri spicca il nome della campionessa olimpica Silvia Bosurgi, che si è detta entusiasta di poter continuare a cimentarsi nel doppio fondamentale incarico di dirigente ed allenatrice. Sono stati eletti assieme a lei nel Consiglio Direttivo: Giuliano Brigandì, Amedeo Carmignani, Enrico Carmignani, Antonio Laganà e Carlo Nucita. Il programma di Carmignani prevede un ulteriore rilancio di tutte le discipline, puntando sempre più sulla valorizzazione del settore giovanile, ritenuto unico rimedio per contrastare efficacemente la perdurante e generale crisi economica, una crescente valorizzazione della piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia ed un rafforzamento della struttura societaria.

Si è svolta, invece, mercoledì 18 nella Chiesa Santa Maria Alemanna la tradizionale “Festa dell’Atleta”, che ha avuto per protagonisti i tanti giovani che fanno sport con lo storico sodalizio peloritano; numerosi i ragazzi presenti, accompagnati dai genitori e dai loro tecnici. Nell’occasione Carmignani e la Bosurgi hanno consegnato delle targhe ai soci onorari proff. Giulio Santoro e Giovanni Bonanno, che hanno confermato poi con delle toccanti parole il loro grande attaccamento alla Polisportiva Messina. La bella iniziativa si è conclusa con la degustazione di un buffet di dolci, panettone e spumante e naturalmente con un affettuoso scambio di auguri natalizi.