Parteciperanno alla tradizionale manifestazione peloritana giovanile, organizzata dalla Polisportiva Messina, circa 260 atleti-gara, comprese le staffette, in rappresentanza di 6 società siciliane. Il sodalizio con il maggior numero di iscritti è, anche quest’anno, la Power Team Messina con 56 nuotatori, seguita nell’ordine da: Ulysse Messina, Polisportiva Mimmo Ferrito Palermo, HdueO Sport e Animazione Catania, Polisportiva Messina e Cus Palermo.

E’ tempo di ultimi preparativi per la trentesima “Coppa Natale”, in programma domenica 15 dicembre nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino. Parteciperanno all’ormai tradizionale appuntamento peloritano di nuoto giovanile, organizzato dalla Polisportiva Messina in collaborazione con il comitato regionale della FIN, il GUG Messina e la Federazione provinciale cronometristi, circa 260 atleti-gara, comprese le staffette, in rappresentanza di 6 società siciliane. Il sodalizio con il maggior numero di iscritti risulta la Power Team Messina con 56 nuotatori, seguita nell’ordine da: Ulysse Messina, Polisportiva Mimmo Ferrito Palermo, HdueO Sport e Animazione Catania, Polisportiva Messina e Cus Palermo. La kermesse, che prenderà il via alle ore 9 nell’impianto natatorio cittadino, è riservata alle categorie Esordienti “B”, “A” e Ragazzi. “Siamo stati penalizzati quest’anno nei numeri – dichiara il presidente della Polisportiva Messina, Giuseppe Carmignani – dalla concomitanza con la manifestazione omonima che si terrà a Priolo. La nostra “Coppa Natale” rimane, comunque, una vetrina importante soprattutto per le società messinesi, che possono far gareggiare i propri atleti misurandone i progressi cronometrici”.

Per quanto riguarda il regolamento, ai migliori 8 classificati di ogni categoria nelle competizioni individuali andrà il seguente punteggio: 9 punti al primo classificato, 7 al secondo e così via; si raddoppia nelle staffette. Saranno premiati, inoltre, con delle medaglie i primi tre di ogni categoria e le più veloci tre staffette delle varie specialità. L’ambita “XXX Coppa Natale” andrà, invece, alla squadra prima per sommatoria di punteggi, mentre delle coppe sono previste per le altre due che completeranno il podio. L’anno scorso si impose la Power Team, favorita pure in questa edizione, seconda l’Ulysse e terza la Polisportiva Nadir. Si preannuncia proprio una bella domenica all’insegna del nuoto.