Si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 ottobre ed assegneranno anche il “XXV Trofeo Vittorio Magazzù” e “XXI Trofeo Giovanni Schepici”. La manifestazione è organizzata dalle società Polisportiva Messina e Torrebianca con la collaborazione della Fidal Messina e del gruppo GGG di Messina. Il programma prevede quasi tutte le specialità per una “due giorni” ricca d’emozioni. Oltre agli Assoluti, che si contenderanno i titoli di campioni messinesi, possono partecipare pure gli atleti delle categorie All./Jun/Prom/Sen., Master e gli Amatori.

 

Si svolgeranno, sabato 5 e domenica 6 ottobre, al campo “Cappuccini” i Campionati provinciali individuali Assoluti di atletica leggera, che assegneranno anche il “XXV Trofeo Vittorio Magazzù” e “XXI Trofeo Giovanni Schepici”. La manifestazione è organizzata dalle società Polisportiva Messina e Torrebianca con la collaborazione della Fidal Messina e del gruppo GGG di Messina. Il programma prevede quasi tutte le specialità per una “due giorni” ricca d’emozioni. Oltre agli Assoluti, che si contenderanno i titoli di campioni messinesi, possono partecipare pure gli atleti delle categorie All./Jun/Prom/Sen., Master e gli Amatori. Il via sarà dato sabato, alle ore 15.15, con il lancio del martello, mentre domenica si gareggerà la mattina a partire dalle ore 9.40. Ad impreziosire l’evento vi sono gli ambiti “Trofeo Vittorio Magazzù” e “Trofeo Giovanni Schepici”, che andranno domenica, come da tradizione, ai vincitori delle prove maschili e femminili del giavellotto.

La kermesse peloritana rappresenta sempre un appuntamento importante, poiché gli iscritti possono ogni anno confrontarsi nelle specialità: velocità, mezzofondo, lanci, e salti. Si ricordano, inoltre, ed è quel che più conta, con la loro amata atletica due personaggi illustri e indimenticati dello sport cittadino: Vittorio Magazzù, grande dirigente e storico fondatore della Polisportiva Messina, e Giovanni Schepici, atleta e tecnico dalle immense qualità umane.

PROGRAMMA TECNICO

ASSOLUTO F

1^Giornata: 100 – 400 – 1500 -10000 – 100Hs – Alto – Triplo – Disco – Martello

2^Giornata: Marcia Km. 5 – 200 – 800 – 400Hs – Asta – Lungo – Peso –Giavellotto – 5000

ASSOLUTO M

1^Giornata:100 – 400 – 1500 – 10000 -110Hs – Triplo – Disco – Martello– Alto

2^Giornata: 200 – 800 – 5000 – 400Hs – Asta -Lungo – Peso – Giavellotto – Marcia km 10