Dopo aver vinto a Brescia l’edizione 2012 del Campionato Italiano Master di pallanuoto, la squadra femminile del sodalizio peloritano cercherà, infatti, di ripetersi a Bari, dove è in programma, da venerdì 19 a domenica 21 luglio, la fase finale 2013. L’importante manifestazione si svolgerà nella Piscina Comunale del capoluogo pugliese, che ha ospitato i Campionati Italiani di Nuoto Master 2012 ed il recente incontro Italia-Ungheria di World League.

La Polisportiva Messina è a caccia del bis tricolore. Dopo aver vinto a Brescia la scorsa edizione del Campionato Italiano Master di pallanuoto, la squadra femminile del sodalizio peloritano cercherà, infatti, di ripetersi a Bari, dove è in programma, da venerdì 19 a domenica 21 luglio, la fase conclusiva 2013. L’importante manifestazione nazionale si svolgerà nella Piscina Comunale del capoluogo pugliese, che ha ospitato i Campionati Italiani di Nuoto Master del 2012 ed il recente incontro Italia-Ungheria di World League. La Polisportiva allenata dalla campionessa olimpica Silvia Bosurgi se la vedrà con le liguri del Golfo Paradiso, le sarde dell’Atlantide Cagliari e le laziali della Rari Nantes Casalpalocco.

Il regolamento prevede un girone di sola andata, che determinerà gli accoppiamenti delle semifinali di sabato pomeriggio. Il sette messinese debutterà venerdì (ore 12) con la Rari Nantes Casalpalocco per poi affrontare, alle 16, l’Atlantide Cagliari. Sabato mattina (ore 10) sarà la volta, invece, della sfida con il Golfo Paradiso, mentre domenica si disputeranno le finali. La Polisportiva Messina si presenta in Puglia, dove sarà accompagnata dal vicepresidente Giuliano Brigandì, con un organico abbastanza competitivo, in gran parte composto dalle campionesse in carica e con qualche inevitabile defezione. Tre, infine, le nuove: Floriana D’Ursi, in forza all’Orizzonte Catania, la messinese Alessia Irrera e l’augustana Giovanna Capuano.

ORGANICO POLISPORTIVA FEMMINILE MASTER 2013: Elisa Giacoppo, Alessandra Parisi, Antinea Aricò, Vincenza Falvo D’Urso, Daria Orlando, Caterina Bonanno, Francesca Arena, Mariagrazia Patalano, Alessandra Natoli, Valeria Marturano, Laura Perillo, Alessia Irrera, Giovanna Capuano e Floriana D’Ursi. All.: Silvia Bosurgi.