Nell’impianto natatorio cittadino, posizionato a pochi metri dalle incantevoli acque dello Stretto di Messina, si susseguono le manifestazioni organizzate dalla Polisportiva Messina. Proseguono, inoltre, a ritmi sostenuti i corsi di: fitness, acqua fitness, nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini – lattanti, canoa e scuola di pallanuoto.

Si susseguono gli appuntamenti alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. Nell’impianto natatorio cittadino, posizionato a pochi metri dalle incantevoli acque dello Stretto di Messina, l’estate è entrata, infatti, nel vivo e sono tante le manifestazioni organizzate dalla Polisportiva Messina. Domani (sabato 20 luglio, ndr) la mattinata sarà dedicata alla quinta edizione del “Sei Forte Mamma, Sei Forte Papà”, iniziativa di grande successo ideata da Antonio Laganà, responsabile di tutte le attività ed iniziative sociali, per coinvolgere, attivamente ed in modo piacevole, sia i più piccoli che i loro genitori nell’ottica di una “piscina formato famiglia”. Giovedì 25 (inizio ore 16.30) toccherà, invece, alle attese gare di nuoto per i corsisti, compresi i bambini appena galleggianti, che si cimenteranno nei 25 metri con tavoletta. Gli altri, più esperti nel nuoto, si confronteranno anche sulla distanza dei 50 metri. Non mancheranno, inoltre, le giornate dell’Acquagol, che avrà per protagonisti i giovani pallanuotisti di età compresa dai 9 ai 13 anni. Ad allenarli e consigliarli a bordo vasca la campionessa olimpica Silvia Bosurgi ed il tecnico Nedeljko Rodic.

Cresce, intanto, l’attesa in vista del “3° Trofeo Vecchia Calotta”, in programma sabato 3 e domenica 4 agosto. Vi prenderanno parte numerosi ex giocatori messinesi e d’adozione che, pure a distanza di diversi anni dalla conclusione della loro attività agonistica, continuano ad amare morbosamente la pallanuoto. Quest’anno il dato che emerge evidente dall’elenco degli iscritti è la nutrita partecipazione di atleti dall’età media abbastanza bassa per il “Vecchia Calotta”. Non mancano, infine, le attività sociali serali, che hanno sempre un ottimo riscontro, mentre proseguono a ritmi sostenuti i corsi di: fitness, acqua fitness, nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini – lattanti, canoa e scuola di pallanuoto.

La piscina “Vittorio Magazzù” è aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle 20.30 e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di cell. 339-1510417 o utilizzare le email: info@polisportivamessina.it e piscina@polisportivamessina.it.