La squadra allenata da Silvia Bosurgi, nonostante qualche progresso dal punto di vista del gioco, è stata battuta, a Palermo, nel recupero infrasettimanale della seconda giornata, dall’Iron Team con il punteggio di 11-5. A indirizzare la sfida a favore delle più quotate palermitane un avvio di gara negativo da parte di Villari e compagne ed i tanti rigori assegnati contro di loro. Domenica terzo impegno stagionale; è prevista, infatti, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, la sfida con la Guinnes Catania (ore 12). Bene l’Under 15 maschile.

Niente da fare per le ragazze della Polisportiva Messina nella seconda uscita del campionato di serie B. La squadra allenata da Silvia Bosurgi, nonostante qualche progresso palesato dal punto di vista del gioco rispetto alla gara d’esordio, è stata battuta, infatti, a Palermo, nel recupero infrasettimanale della seconda giornata, dall’Iron Team con il punteggio di 11-5. A indirizzare la sfida a favore delle più quotate palermitane un avvio di partita negativo da parte di Villari e compagni ed i tanti rigori assegnati contro di loro (tre nel primo parziale e ben sei nel corso dell’intero incontro, ndr). Dopo un inizio in salita, la Polisportiva ha cercato timidamente di reagire nel secondo tempo, ma non è mai riuscita a mettere pressione alle avversarie, fallendo anche due rigori con Tania Villari e Giusy Minutoli. Per le peloritane sono andate a bersaglio: Silvia Alfano (2), Vanessa Cannizzaro, Villari e Minutoli. Domenica 14 aprile terzo impegno stagionale; è prevista, infatti, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, la sfida con la Guinnes Catania (ore 12), che ha totalizzato – fin qui – quattro punti in tre confronti disputati ed è reduce dall’affermazione interna proprio con l’Iron Team (15-10). Martedì pomeriggio 16 aprile si giocherà, invece, il derby con la WP Despar, formazione fuori classifica.

Per quanto riguarda il settore giovanile, l’Under 15 ha inanellato un altro successo, superando nettamente, in casa, i pari età dell’Errea Ragusa (13-2). Migliore marcatore del match è stato Simone Cirillo, autore di una tripletta. Gabriele Bruno, Gabriele Lenzi e Riccardo Manganaro hanno firmato, invece, delle doppiette di pregevole fattura. Prevedibile battuta d’arresto, infine, per l’Under 17, che si è arresa al cospetto della più quotata Polisportiva Acese (3-15).

PARTITE 4^ GIORNATA SERIE B FEMMINILE: WP Despar Messina-Brizz Nuoto; Iron Team-Aquagym Trapani e Polisportiva Messina-Guinnes Catania.