Nell’ultimo impegno la squadra peloritana è stata battuta, in trasferta, dall’Aquagym Trapani (14-3). Privo delle indisponibili Vanessa Cannizzaro, Jessica Antonuccio e Silvia Alfano, il “sette” delle Stretto ha cominciato male la gara, chiudendo i primi due parziali sul 9-0 a favore delle trapanesi. Il torneo si concederà ora una settimana di pausa e alla ripresa la Polisportiva affronterà, domenica 5 maggio, nella piscina “Zurria” di Catania la capolista Brizz Nuoto.

Si è chiuso con una sconfitta il girone d’andata del campionato di serie B per le ragazze della Polisportiva Messina. La squadra allenata da Silvia Bosurgi è giunta, così, al “giro di boa” con poche soddisfazioni, come ricorda eloquentemente il ruolino di marcia che ha visto Villari e compagne imporsi, nei cinque confronti fin qui disputati, soltanto nel derby con la WP Despar, formazione fuori classifica. Nell’ultimo impegno la Polisportiva è stata battuta, in trasferta, dall’Aquagym Trapani (14-3).

Privo delle indisponibili Vanessa Cannizzaro, Jessica Antonuccio e Silvia Alfano, il “sette” dello Stretto ha cominciato male la gara, chiudendo i primi due parziali sul 9-0 a favore delle trapanesi. A pesare sul punteggio i ben quattro rigori non trasformati dalle messinesi e le troppe incertezze nelle finalizzazioni, che hanno permesso alla difesa avversaria di non capitolare fino all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco sono andate a bersaglio Barbara La Monaca, Elisa Cannata e Tania Villari. Troppo poco, però, anche solamente per ridurre il passivo. Il torneo, che vede primeggiare la Brizz Nuoto con 13 punti all’attivo, si concederà ora una settimana di pausa e alla ripresa la Polisportiva affronterà, domenica 5 maggio, nella piscina “Zurria” la capolista etnea.

L’obiettivo del gruppo peloritano è adesso quello di invertire la rotta già da questo impegno per poi affrontare le restanti gare del ritorno con il morale alto.

PARTITE 6^ GIORNATA SERIE B FEMMINILE (5 maggio): WP Despar Messina-Iron Team; Aquagym Trapani-Guinnes Catania e Brizz Nuoto-Polisportiva Messina.