La squadra allenata dalla campionessa olimpica Silvia Bosurgi esordirà domenica 17 marzo (ore 12), alla piscina “Cappuccini”, con la Brizz Nuoto. Villari e compagne se la vedranno poi in trasferta domenica 24 marzo con l’Iron Team Palermo. Il 10 aprile ed il 22 maggio si giocheranno, invece, i derby con la Waterpolo Despar (fuori classifica). Al torneo partecipano sei formazioni siciliane: Polisportiva Messina, Iron Team, Guinnes Catania, Aquagym Trapani, Brizz Nuoto e WP Despar Messina.

Cresce l’attesa per l’esordio delle ragazze della Polisportiva Messina nel campionato di serie B di pallanuoto. La squadra allenata dalla campionessa olimpica Silvia Bosurgi giocherà, infatti, domenica 17 marzo (ore 12), alla piscina “Cappuccini”, con la Brizz Nuoto. A disposizione per il debutto l’intero organico, mix di esperienza e gioventù. “Nelle ultime settimane ho visto le ragazze particolarmente motivate e grintose – queste le prime parole della Bosurgi – in molte c’è uno spirito di rivalsa, che potrebbe far superare loro anche le prevedibili difficoltà legate ad un gruppo nuovo. Affronteremo domenica un avversario temibile, che vorrà, come noi, iniziare la stagione nel modo migliore”. Qual è obiettivo stagionale della Polisportiva Messina? “Sinceramente non ci siamo posti un risultato da conseguire ad ogni costo, perché sono tante le incognite. C’è una voglia comune di fare bene senza porci limiti”.

Villari e compagne se la vedranno poi in trasferta domenica 24 marzo con l’Iron Team Palermo. Il 10 aprile ed il 22 maggio si disputeranno, invece, i derby con la Waterpolo Despar. Al torneo partecipano sei formazioni siciliane: Polisportiva Messina, Iron Team, Guinnes Catania, Aquagym Trapani, Brizz Nuoto e WP Despar Messina (fuori classifica). Previsto un girone all’italiana di andata e ritorno, che si concluderà il 9 giugno. La migliore in classifica si qualificherà per la fase play off, che promuoverà in A2 soltanto quattro compagini in tutta Italia.

ORGANICO POLISPORTIVA MESSINA SERIE B 2013: Alessandra Parisi, Barbara La Monaca, Manuela Gattuso, Tania Villari (capitano), Stefania Marino, Giuseppa Minutoli, Silvia Alfano, Maria Jasmine Pantano, Jessica Antonuccio, Elisa Cannata, Vanessa Cannizzaro, Irene Zuccarello, Laura Perillo, Emanuela De Luca, Erika Gentile. All.: Silvia Bisurgi.