Le due giocatrici, tesserate con la Polisportiva Messina, sono salite a Riccione sul gradino più alto del podio ai Campionati Mondiali Master di pallanuoto. La compagine +35 della All Swim Priolo Gargallo ha sbaragliato la concorrenza grazie al loro prezioso apporto. La formazione siciliana, nella quale vi era anche un’altra messinese, Caterina Bonanno, è stata protagonista di un entusiasmante crescendo, culminato con l’affermazione in finale contro le australiane della Dolphins Women (8-2).

Doppio oro iridato per la Polisportiva Messina. Daria Orlando e Vincenza Falvo D’Urso, tesserate per lo storico sodalizio del presidente Giuseppe Carmignani, sono salite a Riccione sul gradino più alto del podio ai Campionati Mondiali Master di pallanuoto.

La compagine +35 della All Swim Priolo Gargallo ha sbaragliato, infatti, la concorrenza grazie al prezioso apporto delle due giocatrici peloritane. La formazione siciliana, nella quale vi era anche un’altra messinese, Caterina Bonanno, è stata protagonista di un entusiasmante crescendo. Dopo le due sconfitte contro SC Argentario e la britannica English Roses, è iniziata l’esaltante riscossa, anche perché la squadra, che in avvio poteva contare solo su 8 elementi, è stato rinforzata dall’arrivo della kazaka, ora naturalizzata italiana, Svetlana Koroleva, e della campionessa olimpica e pluriscudettata Maddalena Musumeci. Il “sette” isolano ha potuto esprimere, così, in vasca tutte le proprie potenzialità e, con i cambi giusti, è riuscito ad imporsi nei rimanenti e decisivi confronti, a cominciare da quello con le australiane della Dolphins Women.

In semifinale si sono arrese, invece, per 7 a 4 le inglesi dell’English Roses; in questa partita ha messo a segno un gol Vincenza Falvo D’Urso. Nell’ultimo atteso atto, che vedeva opposte di nuovo la All Swim Priolo Gargallo alla Dolphins Women, affermazione agevole delle siciliane per 8-2 con due marcature della Falvo D’Urso ed una della Orlando.

Nella classifica delle realizzatrici, ha primeggiato la scatenata Koroleva, autrice di ben 11 reti. Alle sue spalle: Codalli 8; Musumeci 4; Capuano, Castorina, Bonanno e D’Urso 3; Orlando e Rubulotta 1. Questo, infine, l’organico della All Swim Priolo Gargallo: Marta Pulvirenti, Mara Codalli, Maddalena Musumeci, Svetlana Koroleva, Caterina Bonanno, Giovanna Capuano, Vincenza Falvo D’Urso, Daria Orlando, Francesca Rubulotta, Anna Castorina, Liliana Cammarata. Allenatori: Alessandro Zoni e Luca Scollo.