La storica manifestazione natatoria cittadina, organizzata, con la consueta passione, dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, è riservata alle categorie Es. B e A, Ragazzi ed Assoluti. Vi prenderanno parte ben 584 atleti-gara e si disputeranno 35 staffette. Dieci le società partecipanti, provenienti dall’intera Sicilia: Polisportiva Messina, Nuoto Milazzo, WP Sikelia Palermo, Polisportiva Erea Ragusa, Rari Nantes Siracusa, Aquarius Trapani, Ulysse Messina, Simenzaru Patti, Virtus Pantanelli Siracusa e Power Team Messina.

E’ ormai quasi tutto pronto per la ventiquattresima edizione del “Memorial Vittorio Magazzù”. La storica manifestazione natatoria cittadina, organizzata, con la consueta passione, dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, in collaborazione con il GUG e l’Ass.ne Crono di Messina, si svolgerà domenica (10 giugno n.d.r.) ed è riservata alle categorie Es. B e A, Ragazzi ed Assoluti.

Vi prenderanno parte (inizio delle competizioni alle ore 9), nella piscina olimpionica dell’impianto “Cappuccini”, ben 584 atleti-gara e si disputeranno 35 staffette. Dieci le società partecipanti, provenienti dall’intera Sicilia: Polisportiva Messina, Nuoto Milazzo, WP Sikelia Palermo, Polisportiva Erea Ragusa, Rari Nantes Siracusa, Aquarius Trapani, Ulysse Messina, Simenzaru Patti, Virtus Pantanelli Siracusa e Power Team Messina. Il sodalizio più rappresentato è, anche quest’anno, la Power Team con ben 69 nuotatori, che è pure la grande favorita per il successo finale. Seguono per numero di iscritti: Ulysse Nuoto (30), Virtus Pantanelli (16) e WP Sikelia Palermo (15). Si tratterà di un importante test di verifica in vista dei campionati regionali estivi federali.

Le gare si svolgeranno in serie, sulla base dei tempi di iscrizione e saranno formulate tre classifiche, i cui punteggi sommati determineranno la graduatoria generale. Ogni atleta potrà partecipare al massimo a 4 prove e non oltre 2 per ogni parte del programma. Ciascuna società potrà iscrivere alla stessa gara non più di 3 nuotatori per categoria ed una staffetta. Il punteggio prevede 9 punti al 1° classificato, 7 al secondo e così via; si raddoppia nelle staffette. Alla prima classificata andrà l’ambito “XXIV Memorial Vittorio Magazzù”, vinto nel 2011 dall’Euphemius. L’appuntamento è fissato, quindi, per domenica alla “Cappuccini”.