L’impianto natatorio, collocato nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia, in via Consolare Pompea, a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina, aprirà ufficialmente lunedì 4 giugno la stagione estiva. Numerose le attività previste per l’estate 2012, tra le quali fitness, acquafitness, aerobica-step, oltre naturalmente ai corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini – lattanti, canoa e mini pallanuoto.

 

Mancano pochi giorni all’inizio della stagione estiva alla piscina “Polisportiva Messina – Vittorio Magazzù”. L’impianto natatorio, collocato nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia, in via Consolare Pompea, a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina, riaprirà, infatti, ufficialmente lunedì 4 giugno. La struttura dispone di una piscina regolamentare di m. 25 x 15 e di una vasca per principianti di metri 12 x 5, entrambe all’aperto e corredate da segreteria, sala medica, spogliatoi, docce e punto ristoro per atleti e soci.

Numerose le attività previste per l’estate 2012, tra le quali fitness, acqua fitness e aerobica-step, oltre naturalmente ai corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini – lattanti, canoa e mini pallanuoto. Prima di iniziarli bisognerà, però, essere muniti di certificato medico, attestante la possibilità di svolgere attività fisica non agonistica.

A bordo piscina i tecnici daranno sempre dei preziosi consigli, come quelli della campionessa olimpica Silvia Bosurgi (responsabile attività agonistiche). Insieme a lei, lavoreranno quotidianamente Antonio Laganà (responsabile di tutte le attività ed iniziative sociali), Nedeljko Rodic (responsabile dell’impianto), Riccardo Carmignani (coordinatore del progetto estivo) ed istruttori qualificati e laureati in Scienze Motorie. E’ stato organizzato anche il grest per i più piccoli, che potranno divertirsi, a partire da mercoledì 6 giugno, stando insieme e dedicandosi a diverse discipline sportive: nuoto, mini tennis, calcio a 5 e canoa. La grande novità è rappresentata quest’anno dalla possibilità di partecipare ai corsi di ballo di gruppo. Verrà riproposto, inoltre, il “Trofeo Vecchia Calotta”, in programma sabato 4 e domenica 5 agosto. Sarà un vero e proprio revival della pallanuoto messinese, poiché vi prenderanno parte tanti ex giocatori che continuano ad amare questo affascinante sport.

La piscina “Vittorio Magazzù” sarà aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle 20.30 e per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 339-1510417; 349-4202741 o utilizzare le email: info@polisportivamessina.it e piscina@polisportivamessina.it.