Sta cominciando a dare con continuità i frutti sperati il lavoro svolto dai tecnici Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi, volto alla crescita del vivaio dello storico sodalizio cittadino. Nel campionato Under 15, i ragazzi cari al presidente Giuseppe Carmignani hanno superato, in trasferta, la Guinnes Catania con il punteggio di 9 a 18. Affermazione esterna perentoria anche per l’Under 13, vittoriosa con l’Acicastello (5-13). Domenica 11 marzo prima tappa siciliana della “Minipallanuoto” in programma a Siracusa.

Doppio successo per i ragazzi della Polisportiva Messina nei campionati giovanili FIN di pallanuoto. Sta cominciando a dare con continuità i frutti sperati il meticoloso lavoro svolto dai tecnici Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi, volto alla crescita del vivaio dello storico sodalizio cittadino. Nel campionato Under 15, i ragazzi cari al presidente Giuseppe Carmignani hanno superato, in trasferta, la Guinnes Catania con il punteggio di 9 a 18. Si tratta del secondo successo in questo torneo, che vede la Polisportiva Messina occupare attualmente il secondo posto con 7 punti all’attivo, alle spalle soltanto della capolista Delfino Catania (12). E’ stato, intanto, rinviato l’incontro in calendario con l’Acicastello, che si sarebbe dovuto giocare domenica mattina (11 marzo n.d.r.) alla “Cappuccini”. Sarà recuperato, sempre nell’impianto cittadino, mercoledì 21 marzo alle ore 17. Affermazione esterna perentoria anche per l’Under 13, vittoriosa con l’Acicastello (5-13). Partita sempre controllata dai giovani atleti peloritani, che hanno raggiunto anche un vantaggio di ben 9 marcature (10-1). Nel finale spazio a tutti gli elementi dell’organico per migliorare l’amalgama e aumentare il bagaglio complessivo d’esperienza.

Domenica 11 marzo, infine, la Polisportiva Messina parteciperà, insieme ai migliori sodalizi dell’Isola, alla prima tappa siciliana della “Minipallanuoto” in programma a Siracusa. La squadra mista, composta da ragazzi e ragazze, è stata inserita nel girone 2 con: Muri Antichi, Blu Team (Under 13 femminile) e Strano Light Nuoto Catania. L’importante manifestazione prevede altri tre appuntamenti: le domeniche 25 marzo e 15 aprile a Catania, il mercoledì 25 aprile a Messina.

ORGANICO “MINIPALLANUOTO” POLISPORTIVA MESSINA: Luigi Villari, Marco Ursino, Simone Egitto, Claudia Pronestì, Ernesto Donato, Alessandro Palmara, Giovanni Falzea, Antonino Sottile, Federico Arruzzoli, Bianca Maria Majolino, Giuliana Falvo d’Urso, Antonio Maria Barresi, Nicolò Mammola, Gaia Randazzo e Matteo Maria Barresi. All.: Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi.