La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Messina, si è svolta, domenica 29 gennaio, nella piscina comunale “Graziella Campagna”. Protagonisti gli Esordienti B e A. A stabilire i primati due atleti, Davide Marchello dell’Ulysse Nuoto e Giovanna Fazio della Nuoto Milazzo. Marchello ha fatto segnare i nuovi record provinciali (Esordienti B) nelle gare: 400 stile libero, con il crono di 5.18.8, e nei 50 stile libero, nuotati in prima frazione di staffetta (32.6). La Fazio ha battuto, invece, i limiti precedenti nei 100 e 200 rana Esordienti B.

Ha regalato quattro record provinciali ed il successo della Power Team la prima edizione del “Trofeo Insieme” di nuoto giovanile. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con il comitato regionale della FIN, il GUG provinciale di Messina e la Federazione provinciale dei cronometristi, si è svolta, domenica 29 gennaio, nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino.

Protagonisti gli Esordienti B e A. Sei le società che sono state impegnate nella kermesse: Power Team, Ulysse Nuoto, Polisportiva Messina, Simenzaru Sport Patti, Nuoto Milazzo e Match Ball Siracusa. In totale 260 atleti/gara, comprese undici staffette. A stabilire i nuovi primati due atleti, Davide Marchello dell’Ulysse Nuoto e Giovanna Fazio della Nuoto Milazzo. Marchello ha fatto segnare i record provinciali (Esordienti B) nelle seguenti gare: 400 stile libero, con il crono di 5.18.8, e nei 50 stile libero, nuotati in prima frazione di staffetta in 32.6. La Fazio ha battuto, invece, i limiti precedenti nei 100 e 200 rana Esordienti B, con i tempi rispettivamente di 1.35.2 e 3.24.6. Il record sui 100 rana resisteva dal 2003, mentre quello sui 200 era stato stabilito dalla stessa nuotatrice del sodalizio mamertino nell’ultima “Coppa Natale” di dicembre.

Per quanto riguarda il “I Trofeo Insieme” se lo è aggiudicato la Power Team, che ha totalizzato ben 453 punti. Ottime, in particolare, le prestazioni fornite dalle sue portacolori Sabrina Inferrera e Alessandra Muscolino. Alle spalle della Power Team, si sono piazzate Ulysse Nuoto (360) e Simenzaru Sport Patti (126).

Numeri, record e la festosa partecipazione de giovani nuotatori e dei loro calorosi genitori e parenti hanno sancito, infine, la buona riuscita dell’evento, che ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso nel panorama invernale del nuoto siciliano.