La compagine dello storico sodalizio cittadino parteciperà al prossimo campionato di serie B e, per farsi trovare pronta all’inizio della nuova stagione agonistica, ha già dato avvio agli allenamenti. A dirigerli il confermato tecnico Nedeljko Rodic, che ha deciso di fare svolgere alle ragazze un primo periodo di sedute tra il campo d’atletica “Cappuccini” e la vicina piscina. Un modo ideale per riprendere la migliore forma fisica prima di concentrare tutto il lavoro in acqua.

E’ cominciata, nei giorni scorsi, la preparazione per la squadra femminile di pallanuoto della Polisportiva Messina. La compagine dello storico sodalizio cittadino parteciperà al prossimo campionato di serie B e, per farsi trovare pronta all’inizio della nuova stagione agonistica, ha già dato avvio agli allenamenti. A dirigerli il confermato tecnico Nedeljko Rodic, che ha deciso di fare svolgere alle ragazze un primo periodo di sedute tra il campo d’atletica “Cappuccini” e la vicina piscina.

Un modo ideale per riprendere la migliore forma fisica prima di concentrare tutto il lavoro in acqua. Supervisionerà l’intera attività la neo mamma Silvia Bosurgi, che potrà, quindi, fornire un prezioso contributo, in termini di esperienza, a tutte le formazioni del settore pallanuoto, il cui dirigente responsabile è Riccardo Carmignani.

L’organico per il torneo di serie B sarà composto, in gran parte, da atlete messinesi, capitanate da Tania Villari e già facenti parte del gruppo della passata stagione. L’obiettivo è disputare un buon campionato, senza particolari assilli di classifica e magari togliendosi delle soddisfazioni. Questa formazione dovrà servire, infatti, da traino per le giovani leve, che dovranno gradualmente pervenire dalle compagini giovanili. Un progetto ambizioso, per il quale la Polisportiva Messina si sta dedicando, con massimo impegno, nelle ultime annate. Non sono stati, infine, ancora resi noti composizione del girone e formula della serie B, che dovrebbe, comunque, partire ad inizio primavera.