Lo storico sodalizio cittadino darà inizio mercoledì 21 settembre, con la fase di preparazione atletica, ai corsi di pallanuoto per ragazzi e ragazze, che si terranno alla piscina “Cappuccini”. Sul confinante campo di atletica avranno luogo, intanto, per due settimane e nei giorni dispari (dalle ore 16.30 alle 17.30), i primi allenamenti fisici, che saranno tenuti dalla campionessa Silvia Bosurgi, dal tecnico Nedeljko Rodic e dal professore Antonio Laganà. Farà parte del qualificato staff di istruttori anche Tania Villari, capitano della squadra militante in serie B. Prossimi a cominciare anche i corsi di nuoto.

Si aprirà mercoledì 21 settembre la stagione 2011/2012 della Polisportiva Messina. Lo storico sodalizio cittadino presieduto da Giuseppe Carmignani darà inizio, infatti, con la consueta fase di preparazione atletica, ai corsi di pallanuoto per ragazzi e ragazze, che si terranno, durante l’annata, alla piscina “Cappuccini”. Sul confinante campo di atletica avranno luogo, intanto, per due settimane e nei giorni dispari (dalle ore 16.30 alle 17.30), i primi allenamenti fisici, che saranno tenuti dalla campionessa Silvia Bosurgi, dal tecnico Nedeljko Rodic e dal professore Antonio Laganà. Farà parte del qualificato staff di istruttori anche Tania Villari, capitano della squadra militante in serie B.

Ad inizio ottobre inizieranno, invece, le sedute in piscina, fondamentali per riprendere contatto con l’acqua e l’amato pallone in vista dell’avvio ufficiale della stagione agonistica. La Polisportiva Messina parteciperà, per quanto riguarda il settore giovanile, a cinque campionati: Acquagol, Under 13 e Under 15, in entrambe quest’ultime categorie sia nel maschile che nel femminile. L’obiettivo della società è far crescere ulteriormente il proprio vivaio, tanto da farlo diventare il punto di riferimento delle prime squadre. In tal senso, sono state gettate le basi l’anno scorso e, dopo la proficua attività svolta in estate alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia, si potrà lavorare con ulteriore slancio ed entusiasmo. Potranno iscriversi ai corsi di pallanuoto i nati negli anni dal 1997 a 2004. Avrà luogo, invece, sabato 24 l’ultima riunione della sezione nuoto, la cui attività partirà nei primi giorni ottobre sia nella piscina “Cappuccini” che in quella “Graziella Campagna” di viale San Martino.

Per tutte le informazioni sull’intera attività della Polisportiva Messina è possibile contattare il cell. 339-1510417, scrivere una email agli indirizzi pallanuoto@polisportivamessina.it e nuoto@polisportivamessina.it o collegarvi al sito della società www.polisportivamessina.it