Dopo l’ottima riuscita della terza edizione del “Sei Forte Mamma, Sei Forte Papà”, iniziativa ideata dal direttore dell’impianto, Antonio Laganà, per coinvolgere, in modo piacevole, sia i più piccoli che i loro genitori, ha riscosso ampi consensi anche il torneo di Acquagol. Giovedì 28 luglio toccherà alle attese gare di nuoto per tutti i corsisti. Cresce, intanto, l’attesa in vista del “1° Trofeo Vecchia Calotta”, in programma sabato 6 e domenica 7 agosto.

Si susseguono a ritmi sostenuti le manifestazioni sportive e ricreative organizzate dalla Polisportiva Messina nella piscina “Vittorio Magazzù”. Dopo l’ottima riuscita della terza edizione del “Sei Forte Mamma, Sei Forte Papà”, iniziativa ideata dal direttore dell’impianto, Antonio Laganà, per coinvolgere, in modo piacevole, sia i più piccoli che i loro genitori, ha riscosso ampi consensi anche il torneo di Acquagol, che ha avuto, domenica mattina (24 luglio), come protagonisti tutti i giovani pallanuotisti di età compresa dai 9 ai 13 anni. Il torneo, svoltosi in un clima di contagioso divertimento, ha visto misurarsi le squadre in un campo di dimensioni ridotte e con porte e palloni più piccoli di quelli regolamentari. Ad imporsi, nell’equilibrata finale, i ragazzi del “Settebello”, guidati a bordo vasca dal portiere della Polisportiva Messina di serie B Alessandra Parisi, che hanno battuto, segnando il gol decisivo del 2 a 1 allo scadere, la Blu Shark allenata da Riccardo Carmignani. A seguire tutte le partite, prodiga di consigli e sguardo attento, la campionessa olimpionica Silvia Bosurgi, che si è dedicata anche all’arbitraggio.

Prima della premiazione, si è assistito, inoltre, ad una sfida tra figli e papà, che ha divertito, soprattutto, i numerosi parenti presenti. Giovedì (inizio ore 16.30) toccherà, invece, alle attese gare di nuoto per tutti i corsisti, compresi i bambini appena galleggianti che si cimenteranno nei 25 metri con tavoletta. Gli altri, più esperti nel nuoto, si cimenteranno anche sulla distanza dei 50 metri.

Cresce, intanto, l’attesa in vista del “1° Trofeo Vecchia Calotta”, in programma sabato 6 e domenica 7 agosto proprio nella piscina dell’impianto di Fiumara Guardia. Vi prenderanno parte tanti ex giocatori messinesi che, anche a distanza di diversi anni dalla conclusione della loro attività agonistica, continuano ad amare la pallanuoto. Un crescendo, quindi, costante di attività ed appuntamenti per la piscina “Vittorio Magazzù”.

Nella sezione del sito dedicata alle FOTO troverete una ricca gallery del TORNEO d’Acquagol.