La storica manifestazione natatoria cittadina, organizzata dall’A.S.D. Polisportiva Messina con la collaborazione del GUG e dell’Ass.ne Crono di Messina, è riservata alle categorie Es. A, Ragazzi ed Assoluti. Vi prenderanno parte (inizio ore 9), nella piscina olimpionica dell’impianto “Cappuccini”, 288 atleti-gara e si disputeranno 36 staffette. Grande favorita la Power Team Messina.

La prossima domenica (12 giugno) sarà interamente dedicata al nuoto con la 23esima edizione del “Memorial Vittorio Magazzù”. La storica manifestazione natatoria cittadina, organizzata dall’A.S.D. Polisportiva Messina con la collaborazione del GUG e dell’Ass.ne Crono di Messina, è riservata alle categorie Es. A, Ragazzi ed Assoluti. Vi prenderanno parte (inizio ore 9), nella piscina olimpionica dell’impianto “Cappuccini”, 288 atleti-gara e si disputeranno 36 staffette.

Otto le società siciliane partecipanti: Altair Catania, Aquatic Center Catania, Euphemius di Santa Maria di Licodia, Wadi Sora Messina, Ulysse Nuoto, Nuoto Milazzo, Power Team Messina e Polisportiva Messina. Il sodalizio più numeroso è la Power Team con ben 49 nuotatori, grande favorita per il successo finale. Le gare si svolgeranno in serie sulla base dei tempi di iscrizione e saranno formulate tre classifiche, i cui punteggi sommati daranno la graduatoria generale. Ogni atleta potrà partecipare al massimo a 4 gare e non più di 2 per ogni parte del programma. Ciascuna società potrà iscrivere alla stessa gara non più di 3 nuotatori per categoria e una staffetta per categoria. Il punteggio prevede 9 punti al 1° classificato, 7 al secondo e così via. Si raddoppia nelle staffette. Saranno stilate classifiche separate per categoria. Alla prima classificata andrà l’ambito “XXIII Memorial Vittorio Magazzù”.