La squadra peloritana è stata superata in trasferta dalla capolista Enzo Grasso con il risultato di 17 a 4, al termine di una sfida condotta, fin dalle prime battute ed in modo perentorio, dagli aretusei, che sono giunti all’intervallo lungo con un netto vantaggio (9-2). Sabato 7 maggio cominciano i play off per la Polisportiva “rosa” di serie B.

Non vi è stato davvero nulla da fare per la Polisportiva Messina nella sfida in trasferta con l’Enzo Grasso, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato maschile di serie C. La squadra peloritana è stata superata, infatti, dalla capolista con il risultato di 17 a 4, al termine di una partita condotta, fin dalle prime battute ed in modo perentorio, dagli aretusei, che sono giunti all’intervallo lungo con un netto vantaggio (9-2). L’Enzo Grasso, che ha ottenuto, così, il nono successo in altrettante gare disputate, ha confermato di essere la formazione più forte del campionato.  Dal canto suo, la Polisportiva Messina ha cercato di limitare i danni, penalizzata anche dalle assenze dell’esperto Felice Sollima e degli squalificati Andrea Arena e Dario Miano. I ragazzi allenati da Nedeljko Rodic saranno chiamati ad invertire l’attuale “pericolosa” rotta sabato 7 maggio nell’impegno casalingo (piscina “Cappuccini”, ore 16) con la Polisportiva Acese. L’obiettivo primario è riuscire a lasciare ad altri l’ultima scomoda posizione in classifica.
E’ in programma, infine, sempre sabato 7, alla “Cappuccini, la prima gara play off per la Polisportiva femminile di serie B. Villari e compagne se la vedranno con la Brizz Nuoto (inizio ore 17.15), mentre nell’altra semifinale si sfideranno, domenica, Erea Ragusa e WP Guinnes. Il ritorno di entrambi gli incontri è in calendario domenica 15 maggio a Catania. Si giocherà al meglio delle due partite e le due vincenti conquisteranno la finale regionale (22 e 29 maggio).

TAB ENZO GRASSO – POLISPORTIVA MESSINA  17-4

ENZO GRASSO: Elia, Bonnici, Trigliglio 1, Pappalardo 1, Corvino 3, Spinoccia, Tringali 6, Zambelli, Tescione 1, Abela 2, Vinci 2, D’Urso 1. All. Guglielmino. 
POLISPORTIVA MESSINA: Calvo, Mancini, Tripodo 2, Giordano, Finocchiaro, Gentile, Feste, Minissale 1, Antonuccio 1, Mazzullo. All. Rodic.
ARBITRO: Salvatore Mangani.
PARZIALI: 4-1; 5-1; 6-0; 2-2.

Risultati nona giornata serie C: Polisportiva Acese – Effegi 5-13; Enzo Grasso – Polisportiva Messina 17-4; Iron Team – Delfino 10-2; RN Terrasini – RN Palermo 11-11.