La squadra allenata da Nedeljko Rodic ha impattato (9-9), nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, con la quotata Effegi 2000, terza forza del torneo, e compiuto, così, un importante passo avanti in classifica. Mancano, infatti, solo due giornate al termine della stagione e la Polisportiva dovrà difendere l’attuale sesta posizione. Sabato sfida casalinga decisiva con la RN Terrasini.

Prezioso pareggio della Polisportiva Messina nel campionato maschile di serie C. La squadra allenata da Nedeljko Rodic ha impattato (9-9), nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, con la quotata Effegi 2000, terza forza del torneo, e compiuto, così, un importante passo avanti in classifica. Mancano, infatti, solo due giornate al termine della stagione e la Polisportiva dovrà difendere l’attuale sesta posizione dagli attacchi di almeno una delle inseguitrici, Delfino Catania e RN Nantes Terrasini, per conservare la categoria.

Tornando all’ultima gara, Calvo e compagni hanno giocato tre parziali quasi in maniera impeccabile, per poi rischiare, in quello conclusivo, di vanificare quanto di buono fatto. Primi due tempi equilibrati e ben giocati su entrambi i fronti con due gol da applausi del capitano messinese Francesco Antonuccio che fissano il punteggio sul 5 a 5. Dopo l’intervallo lungo, i peloritani si scatenano e si portano sull’8 a 5, grazie alle realizzazioni di Tripodo, Minissale e Sollima (rigore). A questo punto, con un parziale di 5 a 0, il più sembra fatto ed, invece, è rabbiosa la reazione catanese. L’Effeggi, sfruttando anche diversi errori avversari, prima mette, infatti, la “freccia” e poi opera il clamoroso sorpasso (8-9). L’orgoglio della Polisportiva ha, però, il decisivo sussulto a 14 secondi dallo scadere, quando Sollima trasforma il rigore del 9 a 9. Negli ultimi turni la compagine del presidente Giuseppe Carmignani affronterà proprio le due dirette rivali per la permanenza. Si comincia sabato prossimo con la fondamentale sfida interna con la RN Terrasini (inizio ore 17).

TAB. POLISPORTIVA MESSINA – EFFEGI 2000 CATANIA 9-9

POLISPORTIVA MESSINA: Calvo, Sollima 2, Tripodo 2, Miano 1, Finocchiaro, Gentile, Feste, Mancini, Minissale 2, Antonuccio 2, Mazzullo, Li Marzi, Arena. All. Nedeljko Rodic.

EFFEGI 2000: Presenti, Morreale, Fondacaro 3, Arena 2, Zagarella 1, Salvatore, Longo, Barbagallo, Puglisi 2, Caliò 1. All. Sebastiano Guglielmino.

ARBITRO: Chimenti di Catania.

PARZIALI: 2-3; 3-2; 3-0; 1-4.