Brutta sconfitta delle ragazze nella gara 1 della semifinale play off del campionato di serie B. Le peloritane sono state battute, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, dalla Brizz Nuoto con il punteggio di 3 a 7. Preziosa affermazione, invece, nel torneo di serie C maschile contro la Polisportiva Acese (13-8). Tre punti pesanti in ottica salvezza, che permettono ai ragazzi allenati da Nedeljko Rodic di abbandonare l’ultimo scomodo posto in classifica.  

 

Brutta sconfitta della Polisportiva Messina nella gara 1 della semifinale play off del campionato di serie B femminile. Le peloritane sono state battute, infatti, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, dalla Brizz Nuoto con il punteggio di 3 a 7. Un risultato che complica terribilmente la vista a Villari e compagne in vista del ritorno in programma a Catania. Le ragazze allenate da Nedeljko Rodic hanno fornito una prestazione ben al di sotto delle proprie possibilità, visibilmente bloccate dall’importanza della posta in palio. Dopo un inizio promettente ed un primo parziale chiuso in vantaggio grazie alla rete di Silvia Alfano, le etnee diventano progressivamente più propositive ed operano, prima dell’intervallo lungo, il sorpasso. Il rigore di Alfano riporta la parità (2-2), ma la Polisportiva commette troppi banali errori e si concede, così, alle avversarie, che allungano, nel finale, fino al 3 a 7. Dopo questa battuta d’arresto, la formazione cara al presidente Giuseppe Carmignani dovrà compiere una vera e propria impresa domenica prossima, 15 maggio per conquistare la finale. Nell’altra sfida in programma, agevole affermazione della WP Guinnes contro l’Erea Ragusa (4-17). Gara 2 sarà, quindi, una pura formalità per la compagine di Catania.

Preziosa affermazione, invece, della Polisportiva Messina nel torneo di serie C maschile contro l’Acese (13-8). Tre punti pesanti in ottica salvezza, che permettono ai peloritani di abbandonare l’ultimo scomodo posto in classifica e di riagguantare a quota 6 la Delfino Catania. Il regolamento prevede – ricordiamo – un’unica retrocessione.
Antonuccio e compagni hanno fortemente voluto questo successo e si sono tuffati in vasca con grande grinta e determinazione.  L’impatto alla gara è risultato decisivo ai fini del successo, come dimostra il 4 a 0 rifilato agli acesi nel primo parziale. Il rassicurante vantaggio è stato difeso poi con il cuore nel prosieguo della sfida, nonostante i tentativi dell’Acese tornare in scia. E’ stata la vittoria del gruppo, nel quale hanno spiccato Felice Sollima, Marcello Finocchiaro e Luca Tripodo, andati a segno in ben 9 occasioni. A bersaglio anche: Marco Mazzullo, Francesco Antonuccio, Tommaso Minissale e Simone Feste. Sabato 14 maggio proibitivo impegno esterno con la RN Palermo ’89, quarta forza del campionato, nella piscina Olimpica palermitana.

TAB. POLISPORTIVA MESSINA – BRIZZ NUOTO CATANIA  3-7

POLISPORTIVA MESSINA: Parisi, Coppolino, Villari, Lo Piccolo, Zuccarello, Alfano 2, Carresi, Trimarchi, Natoli, Cannizzaro, Lania, Scuderi 1. All. Nedeljko Rodic.
BRIZZ NUOTO: El. Marino, Zilleri, Scuderi 3, Calabretta, Pane 1, F. Pennisi 1, Privitera, A. Pennisi, Brischetto, Greco, Ciancio 1, Signorelli, Es. Marino 1. All. Carlo Zilleri.
ARBITRO: Napoli di Catania.
PARZIALI: 1-0; 0-2; 1-2; 1-3.

TAB. POLISPORTIVA MESSINA – ACESE  13-8

POLISPORTIVA MESSINA: Calvo, Sollima 4, Tripodo 3, Giordano, Finocchiaro 2, Gentile, Feste 1, Mancini, Minissale 1, Antonuccio 1, Mazzullo 1. All. Nedeljko Rodic. 
ACESE: Coppa, Gulisano, Spina, Pulvirenti, Saia 1, Vittorio 2, Turino 1, Gily, Randazzo 1, Corso, Bonaccorso, Mazzone 3, Leonardi. All. Giuseppe Finocchiaro.
ARBITRO: Baglio di Palermo.
PARZIALI: 4-0; 4-3; 1-2; 4-3.