Dopo aver rotto il ghiaccio nell’impegno casalingo con l’Erea Ragusa, le ragazze allenate da Nedeljko Rodic si sono ripetute anche in trasferta, andando a vincere nella “tana” della Brizz Nuoto (7-8) e vendicando, così, il passo falso con le catanesi nella partita d’esordio. Con questi tre punti, Natoli e compagne salgono a quota sei e rivedono vicine le prime due posizioni, quelle migliori per poi disputare i successivi play off. Domenica 10 aprile sfida casalinga contro la capolista WP Guinnes, mentre sabato 9 primo incontro del girone di ritorno per la formazione maschile di serie C.

 

Le ragazze della Polisportiva Messina hanno concesso il bis nel campionato di serie B di pallanuoto.  Dopo aver rotto il ghiaccio nell’impegno casalingo con l’Erea Ragusa, si sono ripetute, infatti, anche in trasferta, andando a vincere nella “tana” della Brizz Nuoto (7-8) e vendicando, così, il passo falso con le catanesi nella partita d’esordio. Con questi tre punti, Natoli e compagne salgono a quota sei in classifica e rivedono vicine le prime due posizioni, quelle migliori per poi disputare i successivi play off. La gara in terra etnea è stata abbastanza equilibrata, anche se le ospiti hanno, fin da subito, dimostrato di avere qualche freccia in più nel proprio arco e, se non fosse stato per gli errori di troppo nei passaggi, avrebbero chiuso i conti con maggiore tranquillità. Dopo i primi de combattuti tempi, il terzo ha deciso – di fatto – l’incontro, poiché le peloritane sono andate a segno in ben quattro occasioni contro l’unica della Brizz Nuoto. In particolare, ha messo a segno un poker Silvia Alfano, salita a 12 marcature nella speciale classifica delle migliori marcatrici del torneo. Oltre a lei, hanno realizzato due gol Aurora Coppolino e Laura Trimarchi. Buona prova, inoltre, del portiere Alessandra Parisi, autrice di alcuni interventi di pregevole fattura.
Nell’altra sfida in programma, la capolista WP Guinnes Catania ha superato l’Erea Ragusa (10-16). Proprio l’attuale “prima della classe” sarà la prossima avversaria della Polisportiva Messina, nell’atteso incontro di domenica 10 aprile (inizio ore 13.15) nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”.
Ritorna in vasca, invece, sabato 9 (ore 16.30) la squadra maschile di serie C, che se la vedrà con la Iron Team Palermo nella prima giornata di ritorno. I giocatori allenati da Nedeljko Rodic puntano a dare continuità al primo successo stagionale conquistato, prima della pausa, contro la Delfino Catania.         

TAB. BRIZZ NUOTO – POLISPORTIVA MESSINA 7-8

BRIZZ NUOTO: Marino I, Lilleri, Cusmano, Calabretta, Pane 3, F. Pennisi, Privitera, A. Pennisi, Seminara 1, Greco 1, Ciancio 1, Brischetto. Marino II 1.  All. Lilleri.
POLISPORTIVA MESSINA: Parisi, Siclari, Coppolino 2, Villari, Lo Piccolo, Zuccarello, Alfano 4, Carresi, Trimarchi 2, Natoli, Cannizzaro, Lania, Scuderi. All. Rodic.    
ARBITRO: Salvatore Manari.
PARZIALI: 3-2; 0-0; 1-4; 3-2.