La squadra allenata da Nedeljko Rodic si è imposta, nell’ultima gara della fase regolare, in casa dell’Erea Ragusa con il punteggio di 7 a 11. Con questa affermazione le peloritane salgono a quota 10 punti in classifica, gli stessi della Brizz Nuoto Catania, ma chiudono al terzo posto per la peggiore differenza reti negli scontri diretti con le etnee.

Quarto risultato utile consecutivo per la Polisportiva Messina nel campionato di serie B femminile di pallanuoto. La squadra allenata da Nedeljko Rodic si è imposta, nell’ultima gara della fase regolare, in casa dell’Erea Ragusa con il punteggio di 7 a 11. Con questo successo le peloritane salgono a quota 10 punti in classifica, gli stessi della Brizz Nuoto Catania, ma chiudono al terzo posto per la peggiore differenza reti negli scontri diretti con le etnee. Per la cronaca, la Brizz Nuoto è stata battuta dalla capolista WP Guinnes (5-7). Passando alla gara in terra ragusana, la Polisportiva Messina ha svolto, nel migliore dei modi, il compito assegnatogli, cominciando la sfida con discreta determinazione. Ottimo il rendimento nel secondo parziale, che ha permesso a Parisi e compagne di andare all’intervallo lungo con un rassicurante vantaggio (3-7). Dopo un leggero appannamento nel terzo tempo, le messinesi hanno subito riallungato nel punteggio, trascinate dalla scatenata Tania Villari (5 gol). Adesso il torneo prevede due settimane di pausa prima della disputa dei play off, che vedranno la squadra cara al presidente Giuseppe Carmignani affrontare, in semifinale, la Brizz Nuoto. La vincente del doppio confronto se la vedrà poi in finale con chi avrà la meglio tra WP Guinnes e Erea Ragusa. Dopo un avvio difficoltoso, la Polisportiva Messina può recitare un ruolo importante nei play off, a patto di mantenere alta la concentrazione e di cementare ulteriormente il gruppo.

Il prossimo impegno per le squadre maggiori dello storico sodalizio cittadino è in calendario, infine, sabato 30 aprile (ore 18), quando i ragazzi della serie C si recheranno nella “tana” della capolista Enzo Grasso. Foto di Roberto Lembo

 TAB. EREA RAGUSA – POLISPORTIVA MESSINA 7-11

SC EREA RAGUSA: Barone, Scannavino, Bongiovanni 3, D’Avola 2, Vasquez 1, La Carrubba 1, Carfì, Causarano, Foti. All. Livio Rabito.

POLISPORTIVA MESSINA: Parisi, Coppolino 2, Villari 5, Lo Piccolo 1, Zuccarello, Alfano, Trimarchi 2, Natoli, Cannizzaro 1, Lania, Scuderi. All. Nedeljko Rodic

ARBITRO: Angelico.

PARZIALI: 2-3; 1-4; 3-1; 1-3.