La compagine peloritana è stata battuta in casa dalla squadra etnea con il punteggio di 7 a 10. Una prova ben al di sotto delle potenzialità di un gruppo, che ha, in ogni caso, ampi margini di miglioramento e, soprattutto, un buon livello tecnico. Non è andata bene neanche alla formazione maschile di serie C, che è stata superata dalla RN Palermo ’89 (5-12).

Non è cominciato come si sperava il campionato di serie B femminile per la Polisportiva Messina. La compagine peloritana è stata battuta, infatti, in casa dalla Brizz Nuoto Catania con il punteggio di 7 a 10. Una prova ben al di sotto delle potenzialità di un gruppo, che ha, in ogni caso, ampi margini di miglioramento e, soprattutto, un buon livello tecnico. Onore, comunque, alla formazione etnea, dimostratasi valida, ben organizzata e atleticamente già in ottime condizioni.
Passando alla cronaca, l’inizio partita fa ipotizzare un epilogo ben diverso. Le messinesi cominciano, infatti, con buona determinazione e si portano avanti di due reti (3-1), grazie alle marcature di Silvia Alfano, Tania Villari e Silvia Lania. Le ospiti riducono, però, le distanze al termine del primo parziale e cominciano a controllare il gioco nel secondo. In questa fase, la Polisportiva appare la brutta copia di quella vista nuotare e segnare in avvio e si fa raggiungere, senza opporre resistenza, sul 3 a 3. Le cose non migliorano dopo l’intervallo lungo e soltanto le reti dell’Alfano evitano l’allungo delle catanesi (5-6). Negli ultimi minuti, si attende la reazione di Patalano e compagne ed, invece, due realizzazioni consecutive della Brizz Nuoto chiudono l’incontro. Le ragazze allenate da Nedeljko Rodic insieme a Silvia Bosurgi cercheranno di riscattarsi domenica 13 marzo (ore 17) in casa della WP Guinnes.  Foto di Roberto Lembo

Non è andata bene neanche alla squadra maschile di serie C, che è stata superata, sempre nella piscina scoperta della “Cappuccini”, dalla RN Palermo ’89 (5-12), al termine di una partita controllata e portata in porto abbastanza agevolmente dai palermitani. Per la Polisportiva si tratta della quarta sconfitta di fila dall’inizio del campionato. Prossimo impegno per Antonuccio e compagni sabato 12 marzo a Catania (ore 19.15) contro l’Effegi 2000.

TAB. POLISPORTIVA MESSINA – BRIZZ NUOTO 7-10

POLISPORTIVA MESSINA: Parisi, Siclari, Coppolino, Villari 1, Lo Piccolo, Zuccarello, Alfano 4, Carresi, Trimarchi, Cannizzaro, Patalano 1, Cannizzaro, Lania 1, Scuderi. All. Nedeljko Rodic.
BRIZZ NUOTO: Elisa Marino, Zilleri, Greco, Calabretta 1, Pane, Francesca Pennisi, Privitera 1, Antonietta Pennisi, Seminara 1, Scuderi 3, Ciancio 1, Trovato, Esmeralda Marino 3. All. Carlo Zilleri.
ARBITRO: Di Franca di Catania.
PARZIALI: 3-2; 0-1; 2-3; 2-4.