Dopo un avvio di stagione difficoltoso, gli atleti dello storico sodalizio cittadino si sono regalati un fine settimana di riscatto, che potrebbe segnare l’agognato cambio di tendenza. La formazione femminile di serie B si è imposta, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, per 10 a 6 contro la Polisportiva Erea Ragusa, mentre i ragazzi della C hanno piegato la resistenza della Delfino Catania (13-10).


Doppio successo per le squadre maggiori della Polisportiva Messina. Dopo un avvio di stagione difficoltoso, gli atleti dello storico sodalizio cittadino del presidente Giuseppe Carmignani si sono regalati un fine settimana di riscatto, che potrebbe segnare l’agognato cambio di tendenza.
La formazione femminile di serie B si è imposta, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, per 10 a 6 contro la Polisportiva Erea Ragusa, al termine di un incontro agonisticamente valido, ma non molto spettacolare dal punto di vista tecnico. Natoli e compagne allungano nel primo parziale, grazie, soprattutto, alle due marcature consecutive di Aurora Coppolino. Dopo l’intervallo lungo, le ospiti cercano di rientrare in scia e riescono a riportarsi a – 2 (7-5). I gol di Tania Villari e Silvia Alfano chiudono, comunque, negli ultimi minuti, i conti e fugano ogni timore. Per dare continuità a questa importante affermazione le ragazze allenate da Nedeljko Rodic, dovranno, però, confermarsi domenica 3 aprile a Catania (inizio ore 15.45) al cospetto della Brizz Nuoto, “sette” che ha fatto loro lo sgambetto all’esordio.

Vittoria dell’orgoglio e del carattere della compagine di serie C maschile, che ha piegato in casa (13-10) la resistenza della Delfino Catania (13-10). I peloritani sono sembrati subito trasformati rispetto alle precedenti opache prestazioni ed hanno messo progressivamente sotto un avversario giunto nella città dello Stretto per fare bottino pieno. Assoluti protagonisti della sfida Felice Sollima e Tommaso Minissale, autori insieme di ben 9 marcature. Bene anche il portiere Cesare Calvo, capace di alcuni provvidenziali interventi. La risposta più incoraggiante è giunta, comunque, dall’intero gruppo, che, dopo aver masticato amaro per tutto il girone d’andata, intende dire la sua in quello di ritorno. Per ulteriori risposte occorrerà attendere fino a sabato 9 aprile, quando i messinesi cercheranno il bis nella gara interna con la Iron Team Palermo.    

TAB. POLISPORTIVA MESSINA – EREA RAGUSA  10-6

POLISPORTIVA MESSINA: Parisi, Siclari, Coppolino 2, Villari 2, Lo Piccolo, Zaccarello, Alfano 4, La Monaca, Trimarchi 1, Natoli 1, Cannizzaro, Lania, Scuderi. All. Nedeljko Rodic.
EREA RAGUSA: Barone, Scannavino, Bongiovanni 1, D’Avola 2, Vasquez, La Carrubba 2, Carfì, Nicotra, Foti 1. All. Livio Rabito.   
ARBITRO: Napoli di Catania.
PARZIALI: 4-2; 2-1; 1-2; 3-1.