La squadra peloritana è stata superata dall’ambiziosa Iron Team Palermo (19-4). Il sette allenato da Nedeljko Rodic ha pagato il non ideale approccio al campionato e le assenze in organico di elementi fondamentali, nelle stagioni precedenti, come: Giuseppe  Carmignani, Gianluca Falvo D’Urso, Carlo Nucita e Roberta Vita. Non è facile inserire subito e bene, infatti, nel gruppo i nuovi elementi ed i giovani, che avranno sempre maggiori responsabilità.

Esordio amaro della Polisportiva Messina nel torneo regionale maschile di serie C. La squadra peloritana è stata superata in trasferta dall’ambiziosa Iron Team Palermo (19-4). Il “sette” allenato da Nedeljko Rodic ha pagato il non ideale approccio al campionato e le assenze in organico di elementi fondamentali, nelle stagioni precedenti, come: Riccardo Carmignani, Gianluca Falvo D’Urso, Carlo Nucita e Roberta Vita. Non è facile inserire subito e bene, infatti, nel gruppo i nuovi elementi ed i giovani, che avranno sempre maggiori responsabilità. I messinesi, non al top dal punto di vista della condizione fisica, si sono poi trovati di fronte un avversario ben preparato, fisicamente in grado di nuotare a buoni ritmi, come dimostrano le loro tante controfughe.

Senza storia la sfida, che vede i palermitani portarsi avanti di 6 reti già alla fine del primo parziale. Gli ospiti cercano una timida reazione nel secondo, ma si va all’intervallo lungo con il risultato già chiuso (11-2). Nella restante metà partita, i due allenatori fanno ruotare i giocatori in vasca e provano soluzioni nuove in vista dei prossimi impegni agonistici. Per quanto riguarda la Polisportiva Messina, Antonuccio e compagni cercheranno di riscattarsi sabato 19 febbraio (ore 16), nella piscina scoperta della “Cappuccini”, nell’incontro con i siracusani dell’Enzo Grasso.

TAB. IRON TEAM PALERMO – POLISPORTIVA MESSINA  19-4

IRON TEAM: Cillari, D. Cusimano 2, Minzo 1, Fazzari 1, Mormino I, La Mantia 2, Ranalli 5, Buffa 2, Milazzo, Mormino II 2, Bivacqua 4, Mordino, M. Cusimano. All. Marco Centineo.
POLISPORTIVA MESSINA: Calvo, Sollima 1, Tripodo, Giordano, Finocchiaro, Gentile, Seste, Li Marzi, Minissale 1, Antonuccio 1, Fresco, Mazzullo, Arena 1. All. Nedeljko Rodic.
ARBITRO: Baglio di Palermo.
PARZIALI: 6-0; 5-2; 4-1; 4-1.