La squadra allenata da Nedeljko Rodic è stata superata nell’esordio interno stagionale dall’ambiziosa Enzo Grasso (7-13). Una gara equilibrata nelle fasi iniziali. Alla fine, non sono bastate, quindi, per conquistare un risultato positivo le discrete prestazioni fornite da Luca Tripodo, Sollima, e Tommaso Minissale e le parate di Cesare Calvo. Sabato 26 febbario impegno in trasferta nella “tana” dell’Acese. 
 

Seconda sconfitta per la Polisportiva Messina nel campionato maschile di serie C. La squadra allenata da Nedeljko Rodic è stata superata, infatti, nell’esordio casalingo stagionale dall’ambiziosa Enzo Grasso (7-13). Una gara equilibrata nelle fasi iniziali, nelle quali i peloritani si portano due volte in vantaggio grazie alle reti di Felice Sollima e Francesco Antonuccio. Gli esperti siracusani non si scompongono, comunque, più di tanto ed anzi allungano già nel finale di primo tempo (3-5). La sfida si decide, però, nel secondo parziale, quando i padroni di casa commettono numerosi errori, cinicamente sfruttati dai loro avversari, che, nuotano, inoltre, di più e vanno all’intervallo lungo con ben cinque reti di vantaggio (4-9). Alla ripresa del gioco, la Polisportiva reagisce con orgoglio, ma non riesce a riportarsi in scia a causa di alcune imprecisioni nelle controfughe e dei “legni” colpiti a portiere battuto.  Negli ultimi minuti, spazio a tutti i giocatori dei due organici. Alla fine, non sono bastate, quindi, le discrete prestazioni fornite da Luca Tripodo, Sollima, e Tommaso Minissale e le parate di Cesare Calvo.
La compagine cittadina dovrà ora lavorare intensamente in settimana per migliorare la condizione e, soprattutto, dimenticare il difficile avvio di stagione. L’obiettivo di Antonuccio e compagni è quello si sbloccarsi sabato 26 febbario in trasferta con l’Acese (ore 19). Il compito non è facile, ma i messinesi sono chiamati ad invertire la rotta.

TAB. POLISPORTIVA MESSINA – ENZO GRASSO  7-13

POLISPORTIVA MESSINA: Calvo, Sollima 2, Tripodo, Miano, Finocchiaro, Gentile 1, Feste, Li Marzi, Minissale 2, Antonuccio 1, Mancini 1, Mazzullo, Arena. All. Nedeljko Rodic. 
ENZO GRASSO: Elia, Bonnici, Trigilio, Pappalardo, Corbino 2, Spinoccia 1, Tringali 6, Zambelli, Tirantello, Gresta, Abela 4, Vinci. All. Franco Guglielmo. 
ARBITRO: Coluccio di Messina.
PARZIALI: 3-5; 1-4; 1-1; 2-3.