Si sono tuffati in vasca, domenica 16 gennaio, i ragazzi dell’Under 15, che hanno giocato, nella piscina scoperta della piscina “Cappuccini”, contro la WP Nettuno Catania. Nonostante la prevedibile sconfitta (7-16), i giovani pallanuotisti, allenati dalla campionessa Silvia Bosurgi insieme al tecnico serbo Nedeljko Rodic, hanno dimostrato di aver ampi margini di miglioramento e non potrebbe essere altrimenti anche perché si dedicano a questo sport soltanto da pochi mesi.

Prima gara ufficiale della stagione per le squadre giovanili della Polisportiva Messina. Si sono tuffati, infatti, in vasca, domenica 16 gennaio, i ragazzi dell’Under 15, che hanno giocato, nella piscina scoperta della piscina “Cappuccini”, contro la WP Nettuno Catania. Nonostante la prevedibile sconfitta (7-16), i giovani pallanuotisti, allenati dalla campionessa Silvia Bosurgi insieme al tecnico serbo Nedeljko Rodic, hanno dimostrato di aver ampi margini di miglioramento e non potrebbe essere altrimenti anche perché si dedicano a questo sport soltanto da pochi mesi. Emblematico l’ultimo parziale vinto dai giovani messinesi con il punteggio di 4 a 1. “Sono molto soddisfatta per com’è andata la partita, soprattutto per quanto riguarda il fattore psicologico – comincia, così, l’entusiasta analisi di Silvia Bosurgi – il primo tempo è stato di assestamento, nel secondo tempo abbiamo pensato di poter reagire, per poi avere, però, nel terzo un crollo fisico. Nell’ultimo parziale i ragazzi hanno giocato, invece, come una squadra. Sono consapevole che ancora siamo lontani dalla vera e propria pallanuoto come la intendo io, ma potremmo essere sulla strada giusta. Nei prossimi quattro mesi sono sicura che impareranno molto. Non mi aspetto certo di vincere il campionato, ma come prima gara hanno avuto la grinta e la cattiveria agonistica giuste per affrontare una partita. Adesso – conclude la Bosurgi – penso a preparare il prossimo incontro per fare sempre meglio”.

I gol della Polisportiva Messina sono stati realizzati da Gabriele Bruno (3), Emanuele Faraone (2), Simone Cirillo e Riccardo Manganaro. Sabato 22 esordio per l’Under 13, che se la vedrà sempre alla “Cappuccini” con la Pallanuoto Messina. In programma, invece, domenica 30 gennaio il derby Under 15 Polisportiva Messina – Cus Messina (ore 11).