Una quota lusinghiera raggiunta esattamente dal 1 luglio 2010. Con una media superiore alle 2.500 visite mensili, lo strumento informatico utilizzato dallo storico sodalizio cittadino ha centrato il suo primo obiettivo: comunicare tutte le attività svolte che riguardano il mondo dello sport, ma anche il sociale.

La Polisportiva Messina ha festeggiato il nuovo anno superando i 15.000 contatti con il proprio sito internet www.polisportivamessina.it. Una quota lusinghiera raggiunta in soli sei mesi on line, esattamente dal 1 luglio 2010. Con una media superiore alle 2.500 visite mensili, lo strumento informatico utilizzato dallo storico sodalizio cittadino ha centrato il suo primo obiettivo: comunicare tutte le attività svolte che riguardano il mondo dello sport, ma anche il sociale. L’aggiornamento costante degli argomenti, gli spazi – molto apprezzati – riservati ai video ed alle foto e la speciale pagina dedicata al glorioso passato hanno incuriosito ed appassionato i visitatori. Si è cominciato a luglio con il programma estivo della rinnovata piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia che, oltre alle discipline natatorie, ha visto il rilancio della canoa. Si è poi passati, con grande orgoglio, alle premiazioni del campione messinese Massimo Giacoppo e del presidente Giuseppe Carmignani, al quale è stata consegnata, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo”.  Hanno avuto inizio, inoltre, i corsi di nuoto, pallanuoto e atletica e, con la fine dell’autunno, gli allenamenti delle squadre di serie B femminile e di C maschile di pallanuoto, intenzionate a ben figurare nei rispettivi tornei, che prenderanno il via nelle prossime settimane.

Il picco di contatti si è avuto a dicembre (4.721) con la “XXVII^ Coppa Natale” di nuoto alla piscina “Graziella Campagna” di viale San Martino. Vi hanno preso parte ben 17 società siciliane e calabresi, 350 ragazzi per quasi 800 atleti-gara.  Momenti importanti seguiti con puntualità dal sito della Polisportiva Messina, che punta ulteriormente al migliorarsi nel 2011 con altre novità. L’obiettivo rimane sempre quello di dare un’informazione completa, veloce, dinamica e – perché no – originale. Fondamentale è, infine, l’apporto dei cinque indirizzi email: info@polisportivamessina.it; atletica@polisportivamessina.it; nuoto@polisportivamessina.it; pallanuoto@polisportivamessina.it e piscina@polisportivamessina.
“La Polisportiva Messina ringrazia tutti i visitatori e promette che i 15.000 contatti rappresentano un ulteriore stimolo per fare sempre meglio, come è stato, del resto, nei 64 anni di storia della società cittadina”.