Le ragazze si allenano da diverse settimane agli ordini del confermato tecnico Nedeljko Rodic ed hanno disputato alcune amichevoli per testare il loro attuale stato di forma. La Polisportiva Messina ha partecipato, inoltre, nei giorni scorsi, ad un torneo organizzato dalla Gifa Palermo, squadra militante in A2 ed allenata dalla campionessa olimpionica Lilly Allucci. Buone le indicazioni che il tecnico serbo ha potuto trarre dalle due partite giocate a Palermo, nonostante le assenze di Maria Grazia Patalano, Alessandra Natoli, Vanessa Cannizzaro e Jessica Antonuccio.

Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione della squadra femminile di pallanuoto della Polisportiva Messina in vista dell’inizio del campionato di serie B. Le ragazze si allenano, infatti, già da diverse settimane agli ordini del confermato tecnico Nedeljko Rodic ed hanno disputato alcune amichevoli per testare il loro attuale stato di forma. La Polisportiva Messina ha partecipato, inoltre, nei giorni scorsi, ad un torneo organizzato dalla Gifa Palermo, compagine militante in A2 ed allenata dalla campionessa olimpionica Lilly Allucci. Buone le indicazioni che il tecnico serbo ha potuto trarre dalle due partite giocate a Palermo, nonostante le assenze di Maria Grazia Patalano, Alessandra Natoli, Vanessa Cannizzaro e Jessica Antonuccio. Villari e compagne si sono imposte, infatti, nella gara d’apertura con il Cosenza Pallanuoto (serie B) con il punteggio di 11 a 10 ed hanno poi ceduto di misura nell’incontro con le padrone di casa della Gifa (12-11), fallendo, nel finale, anche il rigore del pareggio. Evidenti i progressi palesati dal gruppo peloritano, nel quale si sono ben inserite le giovani Medea Lo Piccolo e Silvia Lania. Ottime le prestazioni, inoltre, del portiere Sandra Parisi e di Silvia Alfano, autrice di ben 8 reti. Per quanto riguarda il torneo di serie B, dovrebbe iniziare a fine gennaio e prevede un girone siciliano a quattro squadre. La prima classificata si qualificherà per un successivo concentramento nazionale, comprendente sei formazioni. Soltanto due di queste brinderanno poi all’agognata promozione in A2. Un percorso impegnativo, che la Polisportiva Messina spera di percorrere fino alla fine.