Proficuo test per la squadra femminile messinese di pallanuoto. Il sodalizio cittadino ha organizzato domenica 5 dicembre, nell’impianto natatorio “Cappuccini”, una serie di mini-incontri, utili per verificare lo stato di forma della propria squadra in vista dell’inizio del torneo, fissato per la fine di gennaio. Hanno partecipato anche: Blu Team Catania (A2), Brizz Nuoto Acireale, Cosenza Pallanuoto e WP Guinnes Catania. Cristina Carresi, Laura Trimarchi e Maria Grazia Patalano indosseranno quest’anno la calottina della Polisportiva.

Proficuo test amichevole per la formazione femminile di pallanuoto della Polisportiva Messina. Il sodalizio cittadino ha organizzato domenica 5 dicembre, nell’impianto natatorio “Cappuccini”, una serie di mini-incontri per verificare lo stato di forma della propria squadra in vista dell’inizio del torneo nazionale di serie B (girone sud), fissato per la fine di gennaio. Hanno partecipato, oltre alla Polisportiva Messina, la Blu Team Catania (A2), la Brizz Nuoto Acireale, il Cosenza Pallanuoto e la WP Guinnes Catania, che hanno potuto, così, confrontarsi, senza le pressioni del risultato, nel corso di una giornata tutta dedicata alla pallanuoto “rosa”. “La Polisportiva Messina ringrazia per il buon andamento di queste gare amichevoli i quattro arbitri presenti: Patrizia Zappatore, Francesco Palmieri, Danilo Coluccio e Mauro Cacciola”. Si è confermata di categoria superiore la Blu Team, ma non poteva essere altrimenti vista la differenza di serie rispetto alle altre rivali.
Il tecnico della compagine peloritana, Nedeljko Rodic, sta lavorando, invece, per ottimizzare il rendimento delle sue atlete, che hanno fornito prestazioni a corrente alternata. Rispetto al gruppo della scorsa stagione vi sono alcune novità. Sono state inserite, infatti, Cristina Carresi, Laura Trimarchi e l’esperta Maria Grazia Patalano. Quest’ultima ritorna, dopo diversi anni, alla Polisportiva Messina e cercherà di dare un prezioso apporto alla causa in relazione anche ai propri impegni lavorativi. Indosseranno, inoltre, la calottina del sodalizio del presidente Giuseppe Carmignani le Under 19 Medea Lo Piccolo e Silvia Lania (con la formula del prestito alternativo in collaborazione con la WP Fontalba). Non fa parte, invece, della squadra Francesca Arena, trasferitasi lontano dalla città dello Stretto.
L’obiettivo della Polisportiva Messina è quello di disputare un campionato di vertice, valorizzando il maggior numero di giocatrici del proprio vivaio. Il prossimo impegno per le messinesi è in calendario, infine, domenica 19 dicembre nel torneo organizzato dalla Gifa Palermo (A2), formazione allenata dalla campionessa olimpica Lilly Allucci.