E’ stata consegnata a Palazzo Zanca al presidente della Polisportiva Messina. Un riconoscimento per “le benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale. Con questa onorificenza – comincia, così, la missiva del presidente del CONI, Giovanni Petrucci – l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le capacità ed i risultati conseguiti in tale attività, desidera esprimere profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno allo sport in tanti anni di servizio”.

E’ stata consegnata, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” per l’anno 2008 al presidente della Polisportiva Messina, Giuseppe Carmignani. Un riconoscimento del CONI per “le benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale. Con questa onorificenza – comincia, così, la missiva inviata dal presidente del CONI, Giovanni Petrucci – l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le capacità ed i risultati conseguiti in tale attività, desidera esprimere profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno allo sport in tanti anni di servizio. Mi congratulo – continua Petrucci – augurandole che possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”. Tornando alla cerimonia al Comune, vi hanno preso parte dirigenti, tecnici e atleti che tengono alto il nome di Messina e della sua provincia. Un appuntamento importante, che ha avuto anche un’investitura politica per la presenza dell’onorevole Rocco Crimi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport. Insieme a lui vi erano il presidente della Provincia Regionale di Messina, Giovanni Ricevuto, l’assessore comunale, Orazio Miloro ed il presidente provinciale del CONI, Giovanni Bonanno.
La “Stella al Merito Sportivo” rappresenta un giusto riconoscimento per un presidente ed un uomo come Carmignani che ha sempre inteso lo sport principalmente come momento aggregativo per i giovani, prodigandosi, con tutte le forze, per la diffusione di sani principi morali ed etici. E’, inoltre, un’importante attestazione di apprezzamento per la Polisportiva Messina, che dal 1946 si impegna per dare lustro alla città dello Stretto. Oltre a Carmignani, sono stati premiati:

STELLA D’ORO: Aldo Violato e Francesco Pagano. STELLA D’ARGENTO: Francesco Cama, Biagio Gumina, Raffaele Tortora e Aldo Soave. STELLA DI BRONZO: Giovanni di Stefano, Antonio Leardi, Aldo Magazzù, Giovanni Manoli, Piero Pitrone, Placido Pizzi, Orazio Postorino, Giuseppe Punturo, Antonino Scimone, Antonino De Lorenzo, Paolo Genovese, Angelo Minissale, Franco Piscitello, Antonino Scibilia ed alla “Victoria Gruppo Pesistico”. PALMA AL MERITO SPORTIVO: Alessandro Arcigli.