Circa 50 piccoli atleti, nati negli anni compresi tra il 1998 ed il 2003, si sono divertirti domenica nella piscina di Fiumara Guardia, giocando in squadre miste su due campi di dimensioni ridotte come – del resto – le porte ed i palloni. Numerosi i genitori ed i parenti che hanno assistito all’intera manifestazione, la cui formula prevedeva un classico girone all’italiana. A coordinare l’attività, sia in vasca che fuori, la pluricampionessa Silvia Bosurgi.

Minipallanuoto protagonista di una domenica speciale alla piscina “Polisportiva Messina – Vittorio Magazzù”. Ha riscosso, infatti, un ottimo successo il torneo intersocietario organizzato dalla Polisportiva Messina nel rinnovato impianto natatorio di Fiumara Guardia. Circa 50 piccoli atleti, nati negli anni compresi tra il 1998 ed il 2003, si sono divertiti giocando in squadre miste su due campi di dimensioni ridotte, come – del resto – le porte ed i palloni. Numerosi i genitori ed i parenti che hanno assistito all’intera manifestazione, la cui formula prevedeva un classico girone all’italiana. Originali i nomi delle quattro formazioni: “Gli Squali”, “Maremoto”, “Palla Rapida” e “Italia”. A coordinare l’attività, sia in vasca che fuori, la pluricampionessa Silvia Bosurgi, il direttore dell’impianto, Antonio Laganà ed i coach Nedeljko Rodic, Erika Gentile, Marco Mazzullo e Andrea Arena. Presenti a bordo vasca anche i responsabili del settore pallanuoto Carlo Nucita (maschile) e Riccardo Carmignani (femminile). Contagioso l’entusiasmo di tutti i partecipanti, che si sono molto impegnati per conquistare il primo posto in classifica. Alla fine, ad avere la meglio sono stati i ragazzi del “Maremoto”, che hanno totalizzato 7 punti, seguiti ad una sola lunghezza di distanza da quelli della “Palla Rapida”. Al termine delle partite, sono stati regalati dei gadget a tutti i partecipanti ed a seguire si è pensato di chiudere la simpatica mattinata con una partita tra figli e genitori, che ha regalato altri sorrisi e momenti ilarità. “Il primo torneo di minipallanuoto di quest’estate è andato oltre le mie migliori previsioni – comincia, così, il discorso conclusivo del presidente dello storico sodalizio cittadino, Giuseppe Carmignani – l’organizzazione è stata davvero buona ed ho visto i ragazzi ed i loro genitori divertirsi per tutta la durata delle partite, a dimostrazione che si è raggiunto l’obiettivo prefissato. A tal proposito ho già parlato con Silvia (Bosurgi n.d.r.) chiedendole di ripetere presto questo tipo di iniziative, che potranno ulteriormente crescere se verranno collegate ad altre iniziative collaterali”.

Per tutte le informazioni sulla piscina e sulle varie attività è possibile utilizzare le email info@polisportivamessina.it e piscina@polisportivamessina.it o collegarsi al sito www.polisportivamessina.it.