La squadra peloritana si assicura la certezza della permanenza nella quarta serie grazie al successo casalingo, nell’ultima giornata del torneo, contro la diretta rivale Puntese Palermo per 9 a 7. Una vittoria con una dedicata speciale a Gianluca Falvo D’Urso ed alla sua famiglia per la prematura perdita di Ugo Falvo D’Urso.

La Polisportiva Messina centra la salvezza nel campionato maschile di serie C. La squadra peloritana si assicura la permanenza grazie al successo casalingo, nell’ultima giornata del torneo, contro la diretta rivale Puntese Palermo (9 a 7). Una vittoria con una dedicata speciale a Gianluca Falvo D’Urso ed alla sua famiglia per la prematura perdita di Ugo Falvo D’Urso. Proprio in sua memoria è stato osservato, prima dell’incontro, un minuto di raccoglimento. I ragazzi allenati da Mimmo Rodic cominciano la partita con il giusto piglio, anche se entrambi i “sette” commettono, nella fase iniziale, diversi errori a causa dell’importanza della posta in palio e per le folate di vento che disturbano il gioco. Gli ospiti riescono a rimanere in scia fin quasi all’intervallo lungo, quando due reti di Tommaso Minissale e Felice Sollima permettono il decisivo allungo (5-2). I padroni di casa sembrano ormai certi del successo dopo la terza marcatura di giornata di Carlo Nucita (6-2), ma la Puntese non si dà per vinta e riesce ad riavvicinarsi nel punteggio fino all’8 a 6. Nei minuti conclusivi, ancora Sollima chiude – di fatto – i conti (9-6). Con questi tre punti la compagine del presidente Giuseppe Carmignani ha concluso il campionato a quota 16 (5 vittorie ed 1 pari). Sarebbe bastato davvero poco per raggiungere i play off; l’impiego, comunque, di diversi giovani in prima squadra non può che far ben sperare per il futuro. Chiudendo con i bilanci, la Polisportiva Messina ha conquistato la seconda salvezza stagionale dopo quella delle donne in serie B.

 

 

TAB. POLISPORTIVA MESSINA – PUNTESE PALERMO 9-7

POLISPORTIVA MESSINA: Artemisia, Sollima 2, L. Tripodo, Nucita 4, Carmignani, D. Tripodo, Feste, Bellocco, Minissale 3, Antonuccio, M. Mazzullo, Arena, R. Mazzullo. All. Mimmo Rodic.
PUNTESE PALERMO: Librizzi, D. Cusimano 3, G. Mineo, Fazzari, Greco, La Mantia, Imperato, Marino, A. Mineo, Pirrotta, Bivacqua 1, M. Cusimano 2, Muscato. All. Marco Centineo.
ARBITRO: Napoli di Catania.
PARZIALI: 2-2; 3-0; 2-2; 2-3.