Quest’anno le migliori notizie per lo storico sodalizio cittadino sono giunte dalla formazione allenata da Mimmo Rodic, che si è classificata al quarto posto in serie B al termine di un ottimo girone di ritorno. Al di là del piazzamento, quel che più inorgoglisce la dirigenza sono i miglioramenti evidenziati da un gruppo composto quasi per intero da atlete messinesi e l’inserimento in organico di Under 15.

Maggio mese di bilanci agonistici per la Polisportiva Messina. Terminati i vari campionati (serie B ed Under 15 femminile, C e Under 20 maschile), lo storico sodalizio cittadino analizza adesso i risultati raggiunti e le prospettive future.
Quest’anno le migliori notizie sono giunte dalla squadra femminile allenata da Mimmo Rodic, che si è classificata al quarto posto in serie B al termine di un ottimo girone di ritorno. Al di là del piazzamento, quel che più inorgoglisce la dirigenza sono i miglioramenti evidenziati da un gruppo composto quasi per intero da atlete messinesi ed il proficuo inserimento in organico di promettenti giocatrici Under 15. “Siamo partiti con una squadra non completa – comincia, così, la schietta analisi del presidente della Polisportiva Messina, Giuseppe Carmignani – ma poi ci siamo fatti davvero valere nel girone di ritorno, conquistando dei risultati importanti che rappresentano la migliore base di partenza per la prossima annata”. Da cosa è stata determinata questa inversione di rotta? “Sicuramente hanno influito in positivo i rinforzi a stagione in corso. Decisivi sono risultati, inoltre, l’apporto dato dal capitano Tania Villari ed i rientri del portiere Alessandra Parisi e di una giocatrice di categoria superiore come Francesca Arena”. Quali le prospettive future? “La Polisportiva Messina intende puntare con maggiore convinzione proprio sulla squadra femminile e qui che investiremo maggiormente sia in termini di sacrifici economici che di programmi. In tal ottica, sarà determinante il rilancio della piscina di Fiumara Guardia. La città avrà tra poco di nuovo a disposizione, infatti, un impianto di grande valore anche dal punto di vista sociale. Noi avremo, invece, la preziosa opportunità – conclude Carmignani – di far avvicinare il maggior numero di giovani alla pallanuoto”. Ecco, infine, l’organico completo della Polisportiva Messina, che ha disputato il torneo femminile di serie B: Alessandra Parisi (portiere), Jessica Antonuccio, Francesca Arena, Emanuela De Luca, Silvia Alfano, Vanessa Cannizzaro, Erika Gentile, Barbara La Monaca, Alessandra Natoli, Federica Pergolizzi, Claudia Siclari, Tania Villari (capitano), Teresa Marchetti e Laura Arruzzoli. Allenatore: Mimmo Rodic. Accompagnatore: Riccardo Carmignani.